Economia
Trump interrompe per 30 giorni i dazi al Canada, in cambio di impegni di Trudeau
Anche i dazi al canada vengono sospesi dopo un forte impegno di Trudeau sul controllo di confine
Lunedì il presidente Donald Trump ha accettato di sospendere l’attuazione delle tariffe previste sulle importazioni per almeno 30 giorni, ha dichiarato il primo ministro canadese Justin Trudeau.
I just had a good call with President Trump. Canada is implementing our $1.3 billion border plan — reinforcing the border with new choppers, technology and personnel, enhanced coordination with our American partners, and increased resources to stop the flow of fentanyl. Nearly…
— Justin Trudeau (@JustinTrudeau) February 3, 2025
. Il Canada si impegna ad applicare piano di confine da 1,3 miliardi di dollari, rafforzando il confine con nuovi elicotteri, tecnologia e personale, un coordinamento migliorato con i nostri partner americani e maggiori risorse per fermare il flusso di fentanyl.
Anche il Canada impegnerà 10.000 persone in prima linea per proteggere il confine. Inoltre, il Canada sta prendendo nuovi impegni per nominare uno “zar del Fentanyl”, e definirà i cartelli come terroristi, garantendo una vigilanza 24/7 sul confine Un nuovo fondo di 200 milioni di dollari canadesi sosterà lo sforzo.
La pausa è stata annunciata in un tweet da Trudeau, ore dopo che Trump e il presidente del Messico avevano detto che Trump avrebbe sospeso per un mese le tariffe previste sulle importazioni dal Messico.
Quindi delle tariffe imposte da Trump a Canada , Messico e Cina restano attive solo quelle alla Cina.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login