attualita' posted by

Tremonti: E’ avvenuta la fusione per incorporazione dell’Europa nella NATO

 

Giulio Tremonti ha detto una enorme verità, cioè che l’Europa, l’Unione europea, è finita. Politicamente la UE è stata assorbita, incorporata, nella NATO. Sentiamolo:

 

In realtà non abbiamo avuto che la cancellazione oggettiva di un ente inutile, la UE, che alla fine è oggettivamente assorbita dagli USA, ma solo a guida Democratica. Non c’è più autonomia della Commissione, che si accoda alle decisioni di Biden come una banale esecutrice. Tutto viene deciso da un ristretto clan di miliardari e potenti USA, che poi condizionano prima la Casa Bianca e poi trasferito e tradotto nelle diverse lingue da Bruxelles. Del resto, a suo tempo, lo disse anche il prof. Paolo Savona: “L’Europa non esiste, esiste solo una Germania circondata da pavidi“. Gli Italiani, come non si sono espressi sulla UE, sono stati anche spettatori della sua incorporazione.

Non c’è autonomia politica, siamo diventati meri esecutori, anche non particolarmente intelligenti. Anzi il governo è risultato piuttosto deludente: si è partito con grandi piani di riforma citando Cavour , dando la speranza di una cambiamento che non c’è stato. Anzi abbiamo avuto una finanziaria di mancette, che non ha restituito nulla del reale impoverimento degli italiani.

Solo piccole cose, che, fra l’altro, sono già finite, Niente è stato fatto per combattere realmente l’inflazione. Niente del maggior peso dell’IVA per l’inflazione viene restituito, se non in minima parte. I governi sono anche dei cattivi esecutori degli ordini altrui. Sopravvivono solo per ordine superiore.

 

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal