Seguici su

Economia

Tesla presenta il primo Cybertruck di produzione

Pubblicato

il

Tesla ha twittato sabato mattina presto che il primo Cybertruck è uscito dalla linea di produzione della Gigafactory Texas. Quattro anni fa, Elon Musk ha presentato il pickup completamente elettrico in acciaio inossidabile che ha subito una serie di ritardi nella produzione.

“Il primo Cybertruck costruito a Giga Texas!” Tesla ha twittato intorno alle 03.46 ET le 9.46 CET.

 

Durante la presentazione del camion a forma di cuneo nel novembre 2019, Musk ha stimato che la produzione sarebbe iniziata alla fine del 2021, con più configurazioni che sarebbero entrate in produzione nel 2022. Tuttavia, la produzione è stata posticipata a causa di “aggiustamenti” non prevista nel piano iniziale. Del resto il mezzo era molto complesso, molto più di una normale Tesla, e questo ha avuto il suo effetto.

 

Nelle ultime settimane, gli utenti di Twitter hanno riferito di aver visto un numero crescente di Cybertruck in viaggio.

 

 

A maggio, Musk ha dichiarato agli azionisti durante la riunione annuale dell’azienda che il Cybertruck era un prodotto difficile da progettare, ma che “sarà fantastico”.

 

Il blog EV Electrek ha recentemente affermato che Tesla “sta pianificando di produrre 375.000 Cybertruck all’anno e di avere candidati al rilascio entro la fine di agosto, secondo le comunicazioni inviate ai fornitori”.

Quanto tempo ci vorrà perché la produzione aumenti per riempire gli 1,5 milioni di titolari di prenotazione?

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento