Seguici su

Attualità

Speranza ci concede il bonus psicologo. La patetica toppa sul buco per ripulirsi la coscienza.

Pubblicato

il

 

Oggi a Mezz’ora in Più il ministro della Salute Roberto Speranza era particolarmente in forma: la cura dei contagi, dei ricoveri e dell’occupazione delle terapie intensive è in calo e questo, ovviamente, non è dovuto a Omicron o all’andamento naturale dell’epidemia, ma alla sua opera indefessa. Siamo sicuri che misure essenziali, come l’uso della FFP2 sui treni, magari tenuta in tasca per una settimana, o il distanziamento negli stadi (ma non nei teatri)  saranno state alla base del suo successo.

Ma la notiziona è un’altra: il Ministro si è quindi premurato di annunciarci che, dopo una lunga lotta con il coltello fra i denti in Consiglio dei Ministri, è riuscito ad ottenere il Bonus Psicologo per tutti gli Italiani. EVVIVA!!

Come buttare soldi per curare le conseguenze e non le cause. Eppure curare le seconde sarebbe semplice: basterebbe che questi confusi mentali senza scrupoli, senza competenze e senza ripensamenti sparissero dai radar e dignitosamente lasciassero i loro usurpati incarichi. Gente alla quale stiamo già pagando obtorto collo il bonus psichiatria. Speriamo lo usino.

Certo, il governo da un lato toglie il Superbonus,  oppure non ci aiuta con bollette stratosferiche che rendono disperate intere famiglie, però dall’altra parte, ci assicura un Bonus Psicologo perché, di fronte alle difficoltà che lui stesso ha creato, la gente non impazzisca. Così chi perde il lavoro perché non vuole vaccinarsi e patirà la fame lo potrà fare comodamente seduto sul divanetto dello psicologo. Il passo successivo sarà il bonus estintori per coloro che, magari, sono così disperati da volersi dare fuoco? Gli siamo molto grati e, da degno popolo di Fantozzi, gli esprimiamo sentitamente la nostra gratitudine.

(Certo, c’è un grosso rischio: che lo psicologo consigli di “Identificare e eliminare le cause dello stress”. Allora si che per il buon ministro sarebbero dei guai!)

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito