Attualità
Sei consiglieri degli USA? Distruggo la tomba dei tuoi antenati. La Damnatio Memoriae cinese
Miles “Maochu” Yu era un importante consigliere dell’ex Segretario di Stato Mike Pompeo quando era in carica. Una persona che ha consigliato bene il responsabile degli esteri USA, dandogli indicazioni di non essere morbido con Pechino e di non credere alla pretese affermazioni di amicizia.
La vendetta di Pechino è stata crudele, soprattutto per la tradizione cinese. Secondo quanto riportato da Inconvenient Thruth le autorità hanno distrutto la tomba del padre e degli antenati di Yu.
Si vedono chiaramente i poliziotti che distruggono a suon di martellate un cenotafio. Un atto di disprezzo dei morti che non si vede spesso.
Il culto degli antenati cinesi o venerazione degli antenati cinesi,] è un aspetto della religione tradizionale cinese che ruota attorno alla celebrazione rituale degli antenati divinizzati e delle divinità tutelari di persone con lo stesso cognome organizzate in società di lignaggio in santuari ancestrali. Gli antenati, i loro fantasmi o spiriti e gli dei sono considerati parte di “questo mondo”, cioè non sono né soprannaturali (nel senso di essere al di fuori della natura) né trascendenti nel senso di essere al di là della natura. Gli antenati sono umani che sono diventati esseri devoti, esseri che mantengono la loro identità individuale. Per questo motivo, la religione cinese si fonda sulla venerazione degli antenati. Si ritiene che gli antenati siano un mezzo di connessione al potere supremo di Tian poiché sono considerati incarnazioni o riproduttori dell’ordine creativo del Cielo.
La venerazione degli antenati è completamente o quasi esclusivamente incentrata sugli antenati maschi, quindi uno dei suoi nomi è “religione patriarcale cinese” poiché si credeva che, poiché le donne non trasmettevano cognomi, non fossero in grado di portare una linea di sangue, Comunque la distruzione delle tomba degli antenati è la massima “Damnatio memoriae”, la distruzione della linea di successione e di quello che di divino c’è nell’umano e nella famiglia. Un atto basso, ma ormai nella politica la Cina non ha più nessun freno morale.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.