Attualità
Se “Cura” Gilet Gialli spinge a qualche concessione, ma sentite cosa dice quella faccia di M….acron
Qualcosa si muove anche sul fronte autostradale a favore dei Gilet Gialli. Oggi il ministro francese dei trasporti Elizabeth Borne ha annunciato che dal 10 febbraio, chi percorre un tratto autostradale per almeno 10 volte al mese potrà godere di uno sconto del 30% sul prezzo del pedaggio a partire dal decimo pedaggio. Quindi se un automobilista percorre 20 volte al mese un tratto , immaginiamo ad esempio un pendolare, avrà lo sconto sui secondi 10 viaggi.
Quest è chiaramente un piccolo, ed insufficiente, contentino rivolto ai Gilet Gialli, che hanno fortemente contestato l’aumento del 1,8% concesso agli operatori autostradali francesi proprio a partite dalla stessa data. Insomma un contentino per evitare di scatenare le folle…
Del resto per questo basta ed avanza il presidente Macron. Se un giorno vedrete una folla spingere il Leader di LREM verso una ghigliottina, ricordatevi di questo tweet.
Emmanuel Macron : «Les personnes en situation de pauvreté, on va davantage les responsabiliser car il y en a qui font bien et il y en a qui déconnent» https://t.co/uHrGen5ks9 pic.twitter.com/j9P69BiKWl
— CNEWS (@CNEWS) January 15, 2019
“Le persone in situazione di povertà è necessario che siano responsabilizzate, perchè ci sono quelle che si comportano bene e quelle si disconnettono”
Chiaramente bisogna responsabilizzale per la loro povertà, in fondo è tutta colpa loro.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.