attualita' posted by

ROMA: RAGGI E CINQUESTELLE NEMICI DI CHI VUOLE GUADAGNARSI DA VIVERE ONESTAMENTE, amica dei flagellanti

La Libera Piccola Impresa ha dei nemici dichiarai: Conte, il PD ed il succube M5S, ed il sindaco di Roma Raggi. La decisione di chiudere gelaterie, pasticcerie, bar e pizzerie la domenica pomeriggio, con la scusa di “Evitare assembramenti” è inutile dal punto di vista della prevenzione del Virus ed economicamente demenziale.  La logica, se così si può chiamare della Sindaca è la seguente: bisogna chiudere le attività nel momento in cui sono più frequentate per evitare assembramenti. Una motivazione DEMENZIALE, che solo a chi non conosce le basi dello svolgimento dei servizi – commerciali può venire in mente. Infatti:

  • se voglio far chiudere un’attività nel momento di picco, non farò altro che spostare questo picco ad un altro momento della giornata o della settimana. Chiudi la domenica pomeriggio? Avrai l’assembramento la domenica mattina. Chiudi la domenica mattina, lo avrai il sabato, e così via. Data la domanda di un servizio commerciale, maggiore è l’orario di apertura, minore è la possibilità di avere picchi o assembramenti. Se la geniale Raggi facesse aprire solo il lunedì mattina avremmo un assembramento folle a quell’ora,
  • l’unico risultato che la Raggi otterrà è quello di togliere la gioia di un gelato ai bimbi che magari passeggiano la domenica pomeriggio. Dopo lo stato padre avremo lo stato orco delle favole.;
  • se si voglio evitare “Assembramenti”, leggasi quattro o cinque persone che sono in coda ad aspettare uno Spritz o un gelato, basta far circolare i vigili. Non sarà proprio la proverbiale avarizia della Raggi con gli straordinari ai vigili ad aver guidato questa guerra al lavoro regolare?
  • poi c’è lo sporco, maledetto, moralismo da due soldi che guida le scelte dei Cinque Stelle. Alla fine del ‘200 nacquero i “Flagellanti” , per scontare i peccati prima della fine del mondo, ma il loro sviluppo fu durante la Grande Peste, quando sembrò che il mondo si estinguesse. Ora la Raggi vuole essere la nuova flagellante, colei che cancella i piaceri della vita ed invita gli uomini, le donne ed i bambini a patire sotto la verga per scontare i propri peccati. Vista la piega presa dal suo movimento la colpa probabilmente è quella di essere italiani, quindi inferiori ai padroni tedeschi che, così generosamente, ci offrono il MES e tutti gli altri “Aiuti” del pacchetto…..

Io che sono un po’ pazzo vorrei non un sindaco “Moralista”, ma in grado di amministrare la città, di dare i servizi, di garantire bar e gelaterie aperte in sicurezza, strade ben sistemate, costi accettabili. Sapete quale sarà il risultato di questa demenziale scelta della Raggi? Avremo meno attività legittime, che pagano le tasse aperte e funzionanti, e più abusivi in nero in giro per la città.  Del resto chi può dar torto a questi ultimi?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed