Seguici su

Attualità

Rittenhouse assolto: un caso che sta scuotendo gli USA

Pubblicato

il

 

Kyle Rittenhouse è stato assolto dalle sue accuse. Era accusato di aver sparato a tre uomini – Anthony Huber e Joseph Rosenbaum, uccisi, e Gaige Grosskreutz,  gravemente ferita – durante i disordini nella città di Kenosha.

Rittenhouse è stato assolto perchè si è semplicemente difeso: perfino i testimoni dell’accusa hanno chiaramente affermato che l’accusato ha sparato solo dopo che i tre lo avevano aggredito armati. Kyle ha sparato per salvare la propria vita, e ha avuto solo la fortuna di salvare la propria vita.

L’accusa ha sbagliato tutto l’impianto del processo: ha agito in modo scorretto, cercando di usare il silenzio dell’imputato dopo l’arresto contro di lui, cosa vietata dal diritto penale USA e irritando profondamente il giudice, come potete vedere nel seguente video.

Non solo: le testimonianze, perfino quella dell’uomo ferito, hanno evidenziato come Rittenhouse si sia solo difeso, per cui il procuratore non doveva neppure portarlo a processo. Invece, per motivazioni politiche, si è messa in moto una farsa che ha portato a questa assoluzione. Peccato che non sia finita qui.

Aver portato avanti un processo ingiusto, senza dire subito che erano veramente andate lo cose, per poi concluderlo con un’assoluzione, sta accendendo gli animi e partono le rivolte in diverse città, indicate nella successive immagini:

In diversi centri sono in corso manifestazioni e scontri:

Oppure

La sinistra estrema scende nelle piazze e non mancherà di politicizzare un verdetto fondamentalmente giusto. Del resto lo stesso Biden, facendo fake news, ha cercato di far passare Rittenhouse come un suprematista bianco, cosa che non era

Purtroppo non si riesce più a mantenere distaccata la realtà dei fatti dall’ideologia, e questo non porterà bene né negli USA né in Europa.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito