attualita' posted by

Rinaldi: riusciremo effettivamente ad usare i fondi del Recovery Fund?

 

In una manifestazione a Roma Antonio Maria Rinaldi parla del PNRR e si fa una domanda chiara e molto semplice: di tutti questi fondi europei, riusciremo veramente ad utilizzarli? Perché questi fondi hanno delle scadenze molto brevi e non dovrebbero essere creati per delle finalità astratte, ma veramente per creare lavoro in una nazione dove il 40% delle persone è attualmente disoccupato, per dare a tanti giovani un futuro in Italia. Il Recovery ha forti condizionalità per il suo utilizzo, mentre altri fondi sono molto, ma molto, meno condizionali e potrebbero essere molto più utili.

Il recovery è una sfida, ma è veramente l’ultima spiaggia, per poter far ripartire l’Italia coi soldi europei, e bisogna combattere tutti i giorni per poter utilizzare queste disponibilità in modo utile e fattivo. Inoltre ricordiamo che questi  fondi sono dei prestiti, in modo rietto o indiretto, della UE e che dovremo comunque restituirli sia in conto capitale che interessi

Buon ascolto, anche se, purtroppo, il volume non è perfetto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal