attualita' posted by

Rinaldi, Borghi e … M.E. Boschi sulla crisi delle banche !!!

 

Nei giorni di discussione relativamente al salvataggio di CARIGE si sono spese veramente tante parole. La banca, per gli azionisti, era defunta da almeno 3 anni, purtroppo, e la mossa preventiva del governo non è servita ad altro che a placare qualsiasi dubbio sulla solidità del sistema bancario prima ancora che questi si generassero.

Non avendo creato problemi in borsa o panico fra i risparmiatori, è stato almeno sufficiente a generare una buona corrente di parole nei talk show mainstream, con il piddume impegnato a recuperare , o cercare di recuperare , consensi, dicendo che il governo avrebbe copiato quanto fatto da loro.

Ora anche un cieco vedrebbe che con Carige non ci sono obbligazionisti depredati, mentre i vecchi azionisti, ahimè, sono già stati spolpati da tempo, ma almeno han potuto vendere in borsa. Nonostante quindi qualsiasi accostamento con le icnede MPS, Banca Etruria e Banche Venete, sia improprio, con grandissimo sprezzo del ridicolo, Lady Etruria, Maria Elena Boschi, attacca Borghi , che risponde a modo.

 

Vi presentiamo poi la speigazione del caso Carige dalla voce di Antonio Maria Rinaldi ad Agorà, proprio il 9 Gennaio

Buon Ascolto !

 

 

Se vuoi sostenere con Paypal scenari economici: mailing.scenari@gmail.com

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi