Attualità
RICERCATI, creiamo l’archivio dei traditori: volontari cercansi
RICERCATI: ANNUNCIO Economia Spiegata Facile ha deciso di creare una sezione dedicata ad ospitare l’archivio dei traditori.
Scrivi un articolo o segnala dei contenuti.
Si tratterà di una serie di articoli dedicati ai traditori dell’Italia e non solo.
Chi ha firmato i trattati europei, chi ha introdotto tagli e manovre lacrime e sangue in Italia, chi ha svenduto l’Italia e allineato i partiti alle logiche del mercato unico.
I teorici delle politiche di austerity e coloro che hanno eseguito il progetto di impoverimento delle popolazioni occidentali.
Chi e cosa, da Prodi e D’Alema a Monti e ancora prima Von Hayek e Friedman.
Ma non scordiamoci di chi ha deformato la visione degli italiani di sé stessi, da Severgnini a Fubini, da Giannino a Parenzo, Riotta, Gruber, Grillo e Travaglio.
Gli uomini e le donne che più hanno contribuito a distruggere l’immagine positiva che aveva l’Italia agli occhi degli italiani e all’estero e hanno fatto disinformazione.
Trovate articoli di giornale, atti, cronaca; tutto quello che serve a testimoniare il tradimento dei ricercati che andrete a raccontare.
A ognuno il suo, su chi sei più preparato?
La galleria dei traditori
Vogliamo ricreare una galleria di ritratti di giornalisti, politici e burocrati, affinché ne resti il segno, a futura memoria, anche quando cercheranno di nascondere le proprie tracce.
CHI VOLESSE CONTRIBUIRE con articoli che tracciano sinteticamente la carriera e gli atti che hanno tradito il Paese è il benvenuto.
Ogni articolo dovrà essere sintetico ma completo, non polemico e riportare fatti e dichiarazioni reali.
Citazioni, articoli di giornali, foto e fonti comprovanti sono richieste.
Non hai materiale per scrivere ma hai articoli da segnalare?
Non solo i teorici del liberismo, ma anche la bassa manovalanza; da chi ha preparato il terreno culturale: Scuola di Chicago in testa, a tutti gli attori nella politica e nell’informazione che hanno collaborato consapevolmente o meno, al progetto di deindustrializzazione del Paese e di disinformazione dei cittadini.
Se non hai materiale o tempo per scrivere invia link o ritagli di articoli (mi raccomando – solo fonti autorevoli, non complottare).
Il materiale verrà pubblicato sul blog economiaspiegatafacile.it e condiviso sui social, a nome degli autori.
I materiali potranno essere adattati dalla redazione affinché siano compatibili con la fruizione sul web.
Chi fosse interessato può inviare i suoi “ritratti” a: [email protected]
Nel libro di economia spiegata facile abbiamo iniziato a creare una galleria dei pensatori. In questo caso serviva a dare un’infarinatura al lettore su chi, nel bene e nel male, ha contribuito a creare l’idea di economia di oggi.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.