attualita' posted by

RENZI E LA FINANZIARIA SCRITTA DALLA MERKEL

renzi_merkel

Nella Finanziaria presentata orgogliosamente dal Nientologo, durante una convention STILE Amway (non me ne vogliano gli iscritti a quella organizzazione che ritengo infinitamente più seria di quella che rappresenta il nostro Premier), si notano alcuni elementi dai quali si comprende che il REGIME DI OCCUPAZIONE NAZISTA, con la collaborazione del partito NEOFASCISTA PD, anche questa volta è riuscito a far passare la SCHAUBLERIANA PASSIONE PER IL RIGORE!

Ci stanno “martellando” mediaticamente con mantra da perfetto PIDDINO IDIOTA (PIDDIOTA) quali “DOBBIAMO ABBATTERE IL DEBITO PER I NOSTRI FIGLI”, oppure “DOBBIAMO ESSERE PIU’ PRODUTTIVI” ed ancora “ABBIAMO LE ECCELLENZE NEI SALUMI, NEI PROSCIUTTI, NEL VINO” e per finire “DOBBIAMO FARE LE RIFORME STRUTTURALI PER FAR PARTIRE IL LAVORO DEI GIOVANI.

Ci stanno convincendo che “L’INDUSTRIA COME L’ABBIAMO CONOSCIUTA NON CI SARA’ PIU'” e che quindi “MAMMA STATO CHE CI PASSA LA SCUOLA, LA SANITA’ E PROMUOVE LA FUORIUSCITA DALLA POVERTA’ DEL PROPRIO POPOLO” è un concetto comunista e quindi morto da tempo!

A forza di inculcarci nella mente queste cose riescono a far passare le peggiori porcate della storia.

E così un gran bel pò di porcate sono state inserite tranquillamente anche nella finanziaria scritta dalla Merkel, tra cui:

1) lo stato eroga 248 miliardi l’anno di pensioni e ne incassa 210, esso genera un buco di 38 miliardi l’anno (pari al 15% dell’erogato ogni anno) con posti di lavoro che calano mese dopo mese e con il rischio di uno dei più colossali SCHEMI PONZI della storia Italiana;

2) invece di porre rimedio al punto 1, che consentirebbe di ristabilire equilibrio laddove vi sono notevoli problemi, si ricorre a cospicui TAGLI ALLA SANITA’, una sanità in cui da tempo, in tante regioni, NON SI PAGANO PIU’ GLI STIPENDI (in arretrato da mesi); tante medicine che erano gratis sino a oggi, da domani saranno a pagamento! Questi sono tagli, altro che!

3) la Lorenzin da mesi continua a dire “RIPENSEREMO LA SANITA’ ”

4) avendo le elezioni a breve, la Signora Merkel ha autorizzato la distribuzione (questo sì di sinistra) di 80 euro il mese a chi ha un reddito (E QUELLI CHE NON CE L’HANNO???) inferiore a circa 25.000 euro annui; costo dell’operazione 6 miliardi di euro per il 2014:

80-euro1

Coperture previste

4.1 – un miliardo in più di tasse alle banche (misura una tantum e non strutturale); EH MA….ALLORA AVEVANO RAGIONE QUELLI DI M5S QUANDO CONTESTAVANO IL PD DI AVER FATTO UN GRANDISSIMO REGALO AI BANCHIERI (DEI QUALI SONO ZERBINI SCENDILETTO)

4.2 – rientro di IVA per una cifra pari a 1,5-2,0 miliardi di euro (AH!….MA ALLORA NON PAGHERANNO TUTTI I 60 MILIARDI PROMESSI ALLE AZIENDE ENTRO SETTEMBRE, cosa necessaria tra l’altro onde evitare multe comunitarie)…..NE PAGHERANNO CIRCA SOLO 10 ! ! ! ! OPS ! ! ! BI-OPS ! ! ! …..LA CADUCITA’ DELLA MISURA E’ LEGATA ANCHE AL FATTO CHE ANDREBBE COINVOLTA CASSA DEPOSITI E PRESTITI….

(per inciso, utilizzare CDP per trovare denaro per pagare i fornitori è una via indiretta per dire che stampiamo moneta….ENDOGENA….MA PUR SEMPRE STAMPA INDIRETTA DI MONETA….e questo vi assicuro, spaventa Mario Draghi)

4.3 – il resto dalla Spending Review che come ben sappiamo sarà solo fuffa….

4.4 – SOLUZIONE FINALE?????? TAGLIO DELLE DETRAZIONI PER FAMILIARE A CARICO (65 EURO) …. faccio presente, nel documento vi è scritto armonizzazione non abrogazione ….e tale misura IL PD L’HA CONCEPITA PERCHE’ ALTRIMENTI I MARITI ITALIANI SONO INCENTIVATI A NON MANDARE LE DONNE A LAVORARE ….PERCHE’ QUESTI 65 EURO IL MESE DISINCENTIVANO LA RICERCA DEL LAVORO DA PARTE DELLE MOGLI CHE PREFERISCONO RESTARE A CASA….., E INCREMENTO DELLA TASI (ALTRI 30 EURO CIRCA).

che risate

In pratica, FINANZIERANNO UNA MISERA MISURA STRUTTURALE CON UN PO’ DI MISURE UNA TANTUM E TANTI TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA ALLE STESSE PERSONE CHE DICE DI SOSTENERE….TAGLI CHE COME BEN SAPPIAMO RIDURRANNO IL PIL ANNULLANDO L’INCREMENTO DEL PIL DA AUMENTO DEGLI STIPENDI PER QUEI POCHI LAVORATORI FORTUNATI CHE ANCORA UN LAVORO CE L’HANNO ! ! !

Il bluff di Renzi

La Merkel ha consentito a Renzi di mettere sotto pressione il bilancio dello stato con coperture spot e aleatorie e addirittura in barba alla regola del pareggio di bilancio inserita in costituzione senza che poi essi generino alcunché! Guardatevi il grafico della Massa Monetaria che manca in circolazione (Fonte: INFORMATIITALIA.BLOGSPOT.COM), mancano circa 15o miliardi di euro al sistema, cosa ci facciamo con i 10 miliardi di Renzi?.

Qui  siamo in presenza di un vero e proprio CONDUCATOR di stampo rumeno (ve lo ricordate?).

Perchè Renzi può fare cose che Letta non avrebbe mai potuto fare?

Perchè il Nientologo, lavorando per il sistema bancario Anglo-americano si sente un grandissimo statista, e la Merkel lo lascia fare, avendo opportunamente ritoccato la manovra, in quanto Lei come del resto i parlamentari di tutto l’arco costituzionale hanno bisogno che Renzi vada fino in fondo!

E fu così che IL RE DEL NULLA divenne IMPORTANTE per tutte le forze in gioco! NONOSTANTE LA PIU’ TOTALE ED ASSOLUTA INCOMPETENZA E INCAPACITA’ NEL RICOPRIRE UN RUOLO CHE GLI CALZA ADDOSSO COME AL BUON GALEAZZI CALZEREBBE IL RUOLO DI TORNANTE NEL MODULO 5-3-2 DI CONTE !

Fosse stato uno capace e competente, avrebbe potuto pure osare di più, andando oltre i semplici tagli di CNEL e altri enti similari! Invece la sua mediocrità è tale da farne poco più di un lacché: servo per lo più giovane che segue a piedi  o serve correndo il suo padrone!

Renzi, stai sereno!

RENZISTAISERENO

Maurizio Gustinicchi

Economia 5 Stelle

 

1

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog