politica posted by

Per essere sicuri di essere compresi: forse Berlusconi non ha capito che anche per gli USA il problema si chiama Matteo Renzi. Ossia nessuna coalizione con l’ex segretario PD

All’alba dei risultati delle elezioni eravamo stati chiari: sarà il governo di Steve Bannon, ossia M5S+Lega, ovvero Nord assieme al Sud, quasi Unità d’Italia.

Il problema nazionale è che i politici fanno finta di non capire. In maggior dettaglio, va compreso senza se e senza ma, che Matteo Renzi non è considerato idoneo in NESSUNA COALIZIONE dagli States. Ossia da Trump. Il motivo? Eccessiva vicinanza ad Obama ed a Hillary Clinton, che rischiano l’arresto nei prossimi mesi (certamente Hillary). Oltre a pochissimo rispetto per il Presidente USA (…).

Io non credo alle casualità e, seppur malaticcio a casa, a 1/10 del servizio normale, mi permetto di far notare un aspetto che causa malattia non avevo considerato (grazie ad un commentatore, appena mi riprendo seguirà un’analisi): se gli USA non vogliono Renzi al governo nemmeno in coalizione, ovvero se come ha detto Steve Bannon il governo italiano dovrà essere M5S+Lega, vedete alternative al governo Nord-Sud? Io no, non vedo alcuna alternativa. In questo contesto iniziano le casualità del fato, che spesso in Italia si è mescolato alla ragion di Stato.

Meglio che Berlusconi, il quale politicamente ha di nuovo sbagliato tutto, se ne faccia una ragione e si faccia da parte. Diventerà senatore a vita, se gli va bene anche Presidente della Repubblica. Sono però convinto che a remare contro corrente, vista l’età, rischi non solo figuracce ma addirittura la salute. Lo avete visto tutti purtroppo, Berlusconi è solo l’ombra di chi era solo 6 anni fa.

Non c’è dubbio, il golpe del 2011 gli ha portato via anche la sanità di corpo, come al solito i tedeschi non guardano in faccia a nessuno, vedremo se e come dovranno renderne conto (…).

Vedremo. Molte cose capiteranno nei prossimi mesi, credetemi.

MD


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog