attualita' posted by

QUEL GRAN PASTICCIONE DI GUALTIERI HA SBAGLIATO DI …SOLI MILIARDI 1,6

 

Quel gran pasticcione di Gualtieri ha sbagliato la finanziaria. Si è dimenticato in tasca di 1,6 miliardi, le “Monnaie de poche” della finanziaria, ed allora ha dovuto annunciare un decreto correttivo d’urgenza, naturalmente ponendo la fiducia.

Come ha fatto a sbagliare? Beh, piuttosto semplice: hanno sbagliato la somma fra entrate ed uscite ed hanno visto che 1,6 miliardi non venivano spesi. Li pagavamo in tasse, ma non avevano un equivalente nelle uscite, cosa che per un governo è perfino peggio di un deficit: dreni risorse e non ne rimetti nel sistema. Allora , all’ultimo secondo, si è portata la detrazione fissa mensile dei redditi da lavoro dipendente da 80 a 100 euro. Si è scelto di dare di più ai lavoratori dipendenti, quelli garantiti, a fronte di una crisi devastante del lavoro autonomi, e questo dice tutto sulla sensibilità del governo in materia.

Naturalmente si sono sprecate le ironie dell’opposizione ed era il minimo: un errore così grande , notato all’ultimo minuto, due giorni prima della fine dell’anno è da Ragionier Ugo Fantozzi.

 

Ricordiamo che qualcuno pensa di portare la finanziaria davanti alla corte Costituzionale perché alle camere non è stato dato il tempo di discutere la norma più importante dell’anno. E nanche di vederne gli errori evidenti.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal