Seguici su

Attualità

QUANDO IL M5S VUOLE PERSEGUITARE I FALLITI, POVERI E DISGRAZIATI

Pubblicato

il

 

 

 

Capire della vita reale delle persone e delle aziende non è obbligatorio, anzi, si può vivere benissimo infischiandosene di quanto costi il latte o di quanto si paghi in media di tasse, di quanto costi un commercialista, oppure di quanto sia facile fallire commercialmente e trovarsi in mezzo ad una strada, con la famiglia sulle spalle, ma senza più  casa. Molto spesso si fallisce senza colpa, anzi, per chi ricorda il noto caso di Bramini, anche a causa dello stato.

Le società falliscono perchè non hanno più risorse. In teoria possono fallire anche per mancanzi di liquidità, ma si tratta di casi rarissimi, quasi da accademia. Le società che falliscono sono, solitamente, senza nulla se non caterve di debiti, colpa anche della testardaggine dei nostri imprenditori, troppo forti per poter ammettere di essersi sbagliati, troppo buoni per licenziare tutti.

Eppure c’è qualcuno che, pur avendo l’obbligo istituzionale di capire di comprendere, non ci arriva, non ci può arrivare. Qualcuno per cui le aziende falliscono piene di soldi, solo per far dispetto.

Ci chiediamo cosa pensi di fare la Ruocco a queste aziende fallite? Potremmo applicare il contratto  di Shylock, tratto dal Mercante di Venezia di Shakespeare, e chiedere al fallito che deve pagare le tasse una libbra di carne dal petto, vicino al cuore. Oppure, seguendo alcune leggi dell’antichità, potremmo squartarli e dividerne le membra fra i creditori, primo fra tutti lo stato, ça va sans dire. Perchè questi falliti sono degli evasori, delle persone odiose, cattive, malvagie, la feccia della società.

Poi si può leggere questo:

https://twitter.com/giudiiiiiiiii/status/1208330393096728576?s=20

 

Ecco qui gli evasori che la Ruocco vuole perseguitare. Coloro a cui è necessario cavare ilsangue, anche perchè sono il peggio, del peggio del peggio: sono evasori fiscali. Magari dovrebbero perfino morire.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito