Seguici su

Attualità

Quando i soldati in uniforme vanno in giro a vaccinare la gente a caso…

Pubblicato

il

 

Per gran parte dell’ultimo mese i media nazionali sono stati pieni di titoli che denunciavano “l’esitazione sui vaccini”, mentre i tassi d’infezione da coronavirus continuano a diminuire.

Tra i terribili “avvertimenti” che potrebbero “ostacolare” gli obiettivi d’immunità del gregge, le agenzie sanitarie locali e federali sono impegnate a riversare vaste risorse nelle campagne pubblicitarie di promozione dei vaccini. “Gli Stati Uniti hanno un surplus di dosi di vaccino contro il coronavirus nelle loro mani, e sono ormai lontani i giorni in cui le persone aspettavano ore per essere infilzate. La domanda in calo ha costretto governatori e sindaci a diventare creativi”, ha osservato il Washington Post questa settimana.

L’iniziativa della contea di Dallas in Texas va ben oltre tutto ciò che abbiamo visto finora e, come molti hanno osservato sui social media, è decisamente inquietante e bizzarra nella sua ottica sfacciatamente coercitiva. Il Texas è stato da tempo completamente aperto e bar e ristoranti sono ora pieni, ma a quanto pare i siti per i vaccini non lo sono. Quindi, naturalmente, Dallas County Health and Human Services (DCHHS) ha pensato che sarebbe stata una buona idea andare nei bar con i vaccini … insieme ai soldati della Guardia Nazionale dell’esercito americano in uniforme.

 

La cosa è Inquietante e ricorda un po’ le pratiche di arruolamento del XVIII e XIX secolo: entravi nei pub, facevi bere un marinaio, e poi quando era “Cotto” lo portavi sulla nave. Qui invece cercano nei bar le persone da vaccinare, magari dopo un paio di birrette…

Per carità, l’obiettivo è quello di attrarre i giovani, e quale miglior metodo che girare i bar ed i locali notturni, come sottolinea la CBS

Potremmo fare la stessa iniziativa anche in Italia: due spritz ed una punturina. Ah no, da noi non ci sono i vaccini

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito