attualita' posted by

Quali sono le più grandi case farmaceutiche del mondo

 

Grazie a una infografica predisposta di Visual Capitalist vi mostriamo le principali aziende farmaceutiche del mondo, divise per macro aree geografiche. Se volete visivamente toccare “Big Pharma”, questa entità generica, e vederne i nomi, questo è l’articolo adatto. Si tratta di un settore senza mai crisi…

Ecco le maggiori compagnie farmaceutiche divise per macro aree

Ecco le cinque maggiori, con una breve descrizione, dei leader per capitalizzazione:

1. Johnson & Johnson
Il colosso farmaceutico e dei beni di consumo vale 428,7 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Hanno sviluppato il terzo vaccino autorizzato per l’uso negli Stati Uniti e sono stati nominati nell’elenco TIME100 delle aziende più influenti nel 2021.

2. Roche
Il colosso farmaceutico svizzero è in prima linea in oncologia, immunologia, malattie infettive, oftalmologia e neuroscienze. Nel 2019, le vendite del segmento farmaceutico di Roche sono aumentate di un buon 16% a 53 miliardi di dollari.

3. Pfizer
Nonostante sia il principale produttore di vaccini COVID-19 in Nord America, Pfizer è scivolato nella classifica al terzo posto. La società ha recentemente acquisito slancio, soprattutto nell’ultimo trimestre, con ricavi nel secondo trimestre 2021 di $ 19,0 miliardi, che riflettono una crescita operativa dell’86% dal 2020. Certo, a suon di booster…

4. Eli Lilly
Eli Lilly ha compiuto un passo significativo verso l’affermazione come leader dell’industria farmaceutica. Con una capitalizzazione di mercato di 125 miliardi di dollari nel 2019, Eli Lilly è balzata a un valore attuale di 214,9 miliardi di dollari, una crescita significativa del 72%. Ha sviluppato gli anticorpi monoclonali contro il covid-19.

5. Novartis
La seconda più grande azienda farmaceutica fuori dalla Svizzera, Novartis è stata il volto dell’industria farmaceutica per circa 25 anni. Il principale produttore dei farmaci più riconoscibili sul mercato ha registrato un fatturato di oltre 48 miliardi di dollari nel 2020, un aumento del 3% rispetto al 2019.

Ecco una grafica con le prime 10 aziende:

Ecco invece le nazioni maggiori esportatrici di farmaci:

e ora invece i maggiori importatori….

Così ora sapete di cosa e di chi si parli quando nel discorso entra “Big Pharma”..

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal