Seguici su

Attualità

Quale criptovaluta è il miglior acquisto per il 2022?

Pubblicato

il

Il mercato delle criptovalute è crollato fino al 10% in questi ultimi giorni, aggiungendosi ad un sell-off che si sta preparando da settimane. Tre delle cinque maggiori criptovalute – Bitcoin (CRYPTO:BTC), Ethereum (CRYPTO:ETH) e Solana (CRYPTO:SOL) – sono scese rispettivamente del 33%, 23% e 41% dai loro massimi storici.

Gli investitori che guardano un mare di rosso potrebbero chiedersi cosa fare ora per prepararsi al 2022. Diamo un’occhiata al perché la tesi di investimento a lungo termine per Bitcoin, Ethereum e Solana rimane intatta e quale criptovaluta potrebbe essere migliore per te.

Un rimbalzo troppo veloce?

Una ragione per cui il mercato delle criptovalute potrebbe essere in calo è che è rimbalzato troppo velocemente dal suo sell-off. Le preoccupazioni normative, le misure repressive in India e Cina, e l’aumento della concorrenza nel settore delle criptovalute, nel suo complesso, sono stati alcuni rischi considerevoli che sono stati ignorati quando Bitcoin, Ethereum e Solana hanno raggiunto tutti i massimi storici nella prima metà di novembre. Tuttavia, da allora, c’è stata una diminuzione dell’incertezza normativa – in particolare, quando la U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) ha approvato il primo Bitcoin futures exchange-traded fund (ETF) statunitense, che è stato lanciato il 19 ottobre.

Un’altra minaccia che incombe sul mercato cripto è la speculazione di un inverno cripto, che è un periodo prolungato di stagnazione o spesso di declino dei mercati cripto che, in passato, sono durati da uno a due anni. L’idea che un inverno delle criptovalute possa essere proprio dietro l’angolo o sia già arrivato è un deterrente per i trader a breve e medio termine che cercano di giocare sui mercati tramite BitIQ app.

Tuttavia, i guadagni a lungo termine di Bitcoin, Ethereum e Solana sono stati potenzialmente in grado di cambiare la vita, anche quando si tiene conto di tutti i sell-off. Come la maggior parte delle attività vincenti, i soldi veri sono stati fatti dalle persone che hanno tenuto queste criptovalute attraverso spesse e sottili, non dai commercianti che entrano ed escono dal mercato.

I migliori acquisti in cripto

Ci sono buoni argomenti per comprare Bitcoin, Ethereum e Solana in vendita. La maggior parte degli investitori sarebbe probabilmente più adatta a diversificare in tutte e tre le criptovalute. Tuttavia, il peso di ciascuna dipenderà probabilmente dal tuo interesse personale e dalla tua tolleranza al rischio.

Il crollo del 41% di Solana in poco più di un mese spicca per gli investitori in crescita che sono interessati a soluzioni che stanno sconvolgendo l’industria mentre parliamo. Probabilmente, Solana offre la migliore utilità di qualsiasi rete in questo momento grazie alla sua velocità estremamente veloce e alle basse commissioni. Queste caratteristiche rendono Solana una piattaforma migliore per gli sviluppatori che stanno costruendo un’applicazione che deve essere economica e veloce – come il conio di token non fungibili (NFT).

In confronto, Ethereum è più consolidato, decentralizzato, più lento, ma nel complesso più sicuro e più adatto per le applicazioni che danno importanza alla sicurezza rispetto al costo o alla velocità. Dati i loro punti di forza e di debolezza, Solana ed Ethereum possono coesistere e crescere insieme. Un giorno, potrebbero anche diventare interoperabili man mano che le loro reti si espandono e maturano.

Bitcoin rimane la criptovaluta più sicura là fuori. La tesi di investimento per il Bitcoin è più forte che mai, dato che sempre più paesi e aziende riconoscono il suo valore e cercano persino di tenerlo nei loro bilanci. Sta anche maturando in una grande copertura dell’inflazione che è probabilmente meglio dell’oro.

Un’altra opzione di cui si parla meno è quella di investire semplicemente in stablecoin ad alto rendimento. Le Stablecoin agiscono come metodi di pagamento sicuri che forniscono liquidità e stabilità agli scambi di criptovalute. Anche se più rischiose dei conti di risparmio, alcune stablecoin sono sostenute dollaro per dollaro da veri dollari statunitensi. I tassi di interesse degli stablecoin possono superare l’8% o addirittura il 9% su piattaforme come BlockFi.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito