Seguici su

Attualità

Qualcuno sa come è finita l’inchiesta sul figlio di Grillo?

Pubblicato

il

Che fine ha fatto Ciro Grillo? Quando un anno fa si seppe dell’inchiesta iniziata poche settimane prima per il sospetto stupro di una diciannovenne al Billionaire a carico del figlio minore del capopopolo quasi nessuno rimase stupito. Non per il reato di per se, ma per l’incredibile perfetto tempismo dell’inchiesta stessa: nel momento in cui nasceva un incerto nuovo governo , come per incanto, il figlio del mentore del partito di maggioranza relativa, dalla ideologia abbastanza ballerina, veniva colpito da un’inchiesta molto pesante.

La PM Laura Bassani ed il procuratore Gregorio Capasso, di Tempio Pausania promisero un’inchiesta rapida: del resto basta solitamente incrociare le testimonianze e qualche dato sulle presenze ai dati clinici della vittima ed ad eventuali riscontri sul DNA e l’inchiesta è finita. Le pessime notizie su questi reati sono spesso accompagnate da rapidi rinvii a giudizio e quasi sempre da altrettanto rapide condanne. Del resto se Ciro Grillo è stato tirato in ballo da innocente nei fatti è giusto che ne esca quanto prima. Invece è passato quasi un anno, manca una settimana, e l’inchiesta sembra essere scomparsa completamente.

Tutte le notizie sulle indagini e così’  via furono fatte trapelare dopo l’inizio del governo, per non disturbare il manovratore, così come l’interrogatorio di Ciro, avvenuto nel pieno segreto. Una perizia della procura sui telefonini e sulle immagini li contenute hanno impiegato 4 mesi, invece   che i due di legge, ed una volta depositate non sono state ritirate neanche dagli avvocati degli accusati.

Insomma sembra che non ne freghi nulla a nessuna, eppure c’è il rischio di una condanna anche pesante. A quanto pare ci sono indizi che pare conducano al proscioglimento, perchè le immagini non mostrerebbero segni di violenza, come dice La verità, ma questo rende il tutto ancora più grave: perchè non chiudere questa spiacevole parentesi quanto prima?

Fossi una persona cattiva e sospettosa penserei che non si voglia chiudere il fascicolo per mantenere il padre di Ciro sotto minaccia continua, cosa che sarebbe coerente con le ultime dichiarazioni iper-piddine del noto Beppe. Però non sono sospettoso, in Italia la magistratura è perfetta, totalmente avulsa a pressioni politiche e completamente indipendente. Non ci sono consiglieri del CSM che attaccano leader di partiti politici, e pare che lo stesso Salomone voglia reincarnarsi per imparare qualcosa. Quindi sicuramente domani Ciro Grillo sarà prosciolto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito