Attualità
Proteste a Napoli bloccano il lungomare. Situazione esplosiva
Dopo l’intervento di De Luca, che ha parlato di nuove chiusura, e l’esclusione attuale di un allentamento i ristoratori e baristi romani hanno perso la pazienza e la speranza ed hanno occupato il lungomare di Napoli, bloccando il traffico con i cassonetti ed i bidoni dell’immondizia.
Napoli, cittadini e lavoratori in rivolta contro lockdown e governo Draghi bloccano la viabilità del lungomare: “Aprire tutto subito, anche la sera, o sarà caos!” A Napoli non scherzano, la pazienza degli italiani è morta. https://t.co/kJWQdnGGHv pic.twitter.com/lL7qx0KgoJ
— RadioSavana (@RadioSavana) February 26, 2021
La situazione è molto seria, tanto che ne ha parlato perfino l’ANSA. I ristoratori ed i loro dipendenti non sono all’esasperazione. alla fine sin un anno hanno lavorato circa soli 4 mesi, come possono andare avanti?
quindi c’è il fatto che la crisi di governo ha causato un ritardo nei, anche minimi, ristori spettanti ai ristoratori, con le ultime cifre stanziate solo a dicembre, e quindi più niente.
Ecco le richieste dei manifestanti:
A ottobre vi erano state proteste simili che, per un attimo, avevano fatto temere il peggio, ma che poi si erano rivelate solo fiammate temporanee, che non avevano portato a nulla di concreto. Questa volta non sappiamo se sia ancora una fiammata temporanea o qualcosa di più serio. Purtroppo la lentezza della campagna vaccinale, la lentezza nei rimborsi e la mancanza di una strategia che vada oltre il closedown sta portando a forti tensioni.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.