Attualità
PROGRAMMA ECONOMICO DEL PARTITO DEMOCRATICO: RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO (SI DEVONO PERO’ REPERIRE POLITICI ALL’ALTEZZA)
“Gli economisti sono ottimi anatomisti e pessimi chirurghi: operano a meraviglia sul morto e massacrano il vivo”
(N. de Chamfort)
Colgo l’occasione per parlare dell’argomento DEBITO PUBBLICO che mi viene offerta da due carissimi amici con un difetto: PIDDINI TRINARICIUTI CONVINTI.
Vi rammento chi è il trinariciuto prima di parlare dell’argomento RIDUZIONE DEL DEBITO PUBBLICO:
Il trinariciuto appartiene ad una delle due classi in cui si suddivide il convintissimo iscritto al Partito Democratico:
– PIDDINO (Dirigente);
– PIDDIOTA (iscritto della base, colui che spende la sua vita a friggere ciaccine e a cuocere salsicce alle Feste dell’Unità.
Il primo riesce ad ottenere sontuosi compensi occupando le poltrone pubbliche privilegiate, il secondo ottiene adeguata formazione (strumentale all’obiettivo di cui sopra) che passa direttamente dalla terza narice arrivando al cervello che, altrimenti, si troverebbe a navigare in un mare immenso di liquido encefalico privo di concetti.
Bene, è dai tempi di Prodi che tentano di seguire la CRANTE CERMANIA sulla strada della Produttività e del contenimento del debito pubblico (a suon di aumenti delle tasse) senza rendersi conto che NOI CHE LAVORIAMO COL PRIVATO SIAMO STUFI DELLE LORO IDIOZIE.
Ecco quanto dicevano nel 2008, prima della crisi:
Ecco quanto sostiene oggi la spalla principe del NIENTOLOGO:
E quanto sostiene il principale pensatore economico del partito: TADDEI (muuuuaaaaahhhhhhh!!!!!!!!)
Sino ad oggi questi signori non sono riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato, per ora hanno dato la colpa a Berlusconi ma dopo il FATE PRESTO CHE HA PORTATO AL POTERE IL PARTITO DEMOCRATICO pare che le cose siano peggiorate:
Allora sicuramente verremo commissariati perché questi signori SI SONO DIMOSTRATI ALTAMENTE INCOMPETENTI.
Ma siccome io ci tengo al nostro paese e mi dispiacerebbe se il PD passasse per il distruttore effettivo della nostra economia e del futuro dei nostri figli, propongo di selezionare UNA NUOVA CLASSE POLITICA CAPACE E COMPETENTE.
E quale miglior via se non ANDANDO A PRENDERSELA NEI PAESI DOVE SONO RIUSCITI A RIDURRE IL RAPPORTO DEBITO SU PIL A VALORI PROSSIMI ALLO ZERO?
La mia proposta è scegliere fra le classi dirigenti di questi tre paesi, A VOI LA SCELTA PER QUELLA CHE MEGLIO SI ADATTA ALLE VOSTRE ESIGENZE:
SUDAN
e vediamo cosa si dice della vita in questo paese:
ops2!
REPUBBLICA CENTROAFRICANA
Beh, via, questi sono davvero bravi no?
Vediamo come hanno fatto:
Non male direi vero?
ERITREA
Peccato gli sprechi dell’ultimo anno altrimenti questi sarebbero veramente grandissimi come politici adeguati! Ma come hanno fatto?
Eh beh! Proprio dei bellissimi posticini no?
Bene, volete sapere il mio pensiero?
Detta fra noi, meglio un sano mix di DEBITO E INFLAZIONE, se l’obiettivo del Partito Democratico dovesse essere raggiunto attraverso questo tipo di provvedimenti.
E voi? Che ne pensate?
“I debiti e i peccati crescono sempre”
(Detto popolare)
Maurizio Gustinicchi
Economia5Stelle
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login