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Progettato il punto di ricarica per i TIR elettrici. Il problema del trasporto commerciale EV è ora evidente

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One Energy Enterprises Inc., ha svelato la configurazione iniziale e l’energizzazione del suo sito di ricarica per flotte di trattori commerciali d elettrici da 30 megawatt (MW), situato nel suo primo Megawatt Hub a Findlay, Ohio. L’azienda ha sviluppato il concetto di “Power Island” Power Island dell’azienda dimostra come One Energy intende configurare l’infrastruttura di ricarica elettrica dei semirimorchi per supportare contemporaneamente più operatori di flotte di autotrasporto aziendali.

Il Findlay Megawatt Hub è il più grande sito di ricarica per camion costruito o annunciato pubblicamente negli Stati Uniti in termini di capacità di ricarica disponibile. Il sistema di alimentazione del sito può ospitare fino a 30 MW di ricarica nella configurazione odierna.

Sito di ricarica di One Energy

One Energy prevede di utilizzare una configurazione di ricarica radiale per ottimizzare l’efficienza complessiva del sito, consentendo a più clienti aziendali di personalizzare le operazioni e le apparecchiature di ricarica in base alle esigenze specifiche della propria flotta. Il sito attualmente ha piena capacità funzionale a media e bassa tensione.

One Energy ha sviluppato sistemi fisici in attesa di brevetto per ottimizzare la configurazione di ricarica radiale dei camion e sta collaborando con i produttori di apparecchiature di ricarica per essere pronti a implementare soluzioni di ricarica sia multipiattaforma che specifiche per OEM che soddisfino le esigenze dei singoli camion e le tariffe di ricarica man mano che i camion vengono venduti.

L’azienda ha anche rilasciato un video esplicativo di come prevede sarà il proprio punto di ricarica per camio elettrici

Sinora non si sono sviluppate grandi società di mezzi commerciali elettrici di grandi dimensioni perché mancano i punti di ricarica, ma i punti di ricarica mancano perché non ci sono mezzi elettrici che li richiedano, per cui è un cane che si morde la coda. 

Ora vediamo i numeri che saranno necessari per questo hub di ricarica:

  • linea ad alta tensione da 138 mila volt per alimentare la struttura;
  • possibilità di ricaricare contemporaneamente 90 mezzi commerciali con ricarica di 300 kw l’uno, o 30 a i Mw.
  • 720.000 KW/h di capacità

Praticamente per alimentare UN SINGOLO hub di ricarica per mezzi commerciali ci vuola una vera e propria centrale da 30 MW/h, poco meno di quello che produce uno dei reattori nucleari modulari russi della Akademik Lomosotov. Oppure due mega turbine cinesi GWH252 da 16 MW, ammesso che ci sia vento 24 ore al giorno per farle funzionare. Considerate che ogni giorno vi sono 3 milioni di Tir sulle strade USA, quante mini centrali nucleare, o mega turbine eoliche, sono necessarie?


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