Seguici su

Attualità

Problema immigrazione irregolare: De Santis carica due arei di irregolari e li scarica nella Capalbio americana

Pubblicato

il

 

Lo aveva detto e lo ha fatto. All’inizio dell’estate il governatore del Florida Ron DeSantis aveva promesso che avrebbe mandato gli immigrati clandestini nelle “città santuario” progressiste, governate dai Dem,  e ora, secondo Fox News, sta mantenendo la promessa. DeSantis ha spedito due aerei pieni di immigrati a Martha’s Vineyard, secondo Fox News, che ha pubblicato un video degli immigrati che scendono dagli aerei all’aeroporto di Martha’s Vineyard in Massachusetts.

Una dichiarazione dell’ufficio del governatore ha confermato il trasferimento: “Sì, la Florida può confermare che i due aerei con immigrati illegali arrivati oggi a Martha’s Vineyard facevano parte del programma di trasferimento dello Stato per trasportare gli immigrati illegali verso destinazioni di rifugio”, dove per destinazioni o città rifugio si intendono quei centri urbani, goernati dai Democratici che si rifiutano di collaborare nell’implementazione delle politiche di controllo dell’immigrazione clandestina.

Una portavoce di DeSantis ha proseguito: “Stati come il Massachusetts, New York e la California faciliteranno meglio la cura di questi individui che hanno invitato nel nostro Paese incentivando l’immigrazione clandestina attraverso la loro designazione come ‘Stati santuario’ e il sostegno alle politiche di frontiera aperta dell’amministrazione Biden”.

“Come forse saprete, nella scorsa sessione legislativa la legislatura della Florida ha stanziato 12 milioni di dollari per implementare un programma che faciliti il trasporto degli immigrati illegali da questo Stato in conformità con la legge federale”.

DeSantis non si limita però a Martha’s Vineyard, affermando questa settimana che i migranti potrebbero essere inviati “anche in altri Stati ‘progressisti’ i cui governatori appoggiano palesi violazioni della legge federale sull’immigrazione”. “Non è responsabilità dei cittadini della Florida sovvenzionare gli stranieri che risiedono illegalmente nel nostro Stato; non abbiamo acconsentito all’agenda di Biden sulle frontiere aperte”, ha dichiarato.

Il governatore del Massachusetts Charlie Baker ha dichiarato che ai migranti è stato fornito un “rifugio a breve termine”. Il suo portavoce ha dichiarato che: “L’amministrazione Baker-Polito è in contatto con i funzionari locali per quanto riguarda l’arrivo di migranti a Martha’s Vineyard. In questo momento, i funzionari locali stanno fornendo servizi di accoglienza a breve termine e l’Amministrazione continuerà a sostenere questi sforzi”.

Immaginate se il prossimo Presidente della regione Sicilia caricasse di immigrati giunti a Lampedusa un paio di Charter e li inviasse, ad esempio, a Saint Tropez, a Capalbio o nei quartieri bene di Colonia, a carico delle amministrazioni di sinistra che si fanno vanto dell’accoglienza, quando questa viene fatta dagli altri. Sarebbe una vera lezione di democrazia e una corretta richiesta di condividere un problema comune. Ovviamente non lo fanno e non lo faranno. 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito