Attualità
Prezzi del carburante. Total assicura i francesi: mai i carburanti sopra 1,99 al litro fino al 2024
TotalEnergies annuncia la limitazione del prezzo del carburante in 2.200 stazioni in Francia, proseguendo in una politica iniziata già a febbraio.
TotalEnergies ha assicurato lunedì che continuerà ad attuare il suo impegno di limitare il prezzo del carburante a 1,99 euro al litro in Francia fino alla fine dell’anno, con 2.200 stazioni già interessate alla misura di controllo dei prezzi.
“Oggi, 2.200 stazioni di servizio su 3.400 beneficiano già di questa misura poiché il prezzo di almeno un carburante è attualmente limitato a 1,99 euro/l“, ha affermato la società energetica in un comunicato stampa, ma l’intenzione è quella di estendere la misura a tutte le 3400 stazioni che sono parte della sua rete.
A questa misura Totalenergies accompagna poi una mossa un po’ contromisura rispetto a quanto accade sul mercato, assumento 100 addetti alla pompa aggiuntivi per fornire servizi legati al pieno, ma anche alla pulitura dei vetri e alle piccole manutenzioni dell’auto ai propri clienti, in mkodo gratuitoo.
Attualmente, secondo quanto riporta sito Carbu.com, i prezzi medi dei carburanti in Francia sfiorano o superano i due euro per la benzina, mentre sono inferiori per il gasolio.
quindi per ora Total non ha problemi a mantenere il proprio impegno, ma potrebbe averne se vi fosse un anche lieve aumento del prezzo del petrolio, soprattutto per quanto riguarda la benzina, mentre per il gasolio il margine sarebbe migliore. Comunque il fatto che la società petrolifera applichi questo tetto fa sperare che si attenda una riduzione dei costi.
Sarebbe simpatico che ENI, che fra l’altro ha una forte partecipazione pubblica, duplicasse l’iniziativa in Italia, fissando un prezzo massimo di garanzia per i clienti,.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login