Seguici su

Attualità

Perché Zuckerberg (Facebook) sta spendendo 100 milioni di USD in un bunker alle Hawaii

Pubblicato

il

Mark Zuckerberg starebbe costruendo un vasto complesso alle Hawaii del valore di 100 milioni di dollari – completo di bunker sotterraneo e di proprie fonti di cibo ed energia – in un progetto segreto che suggerisce che il magnate dei social media stia cercando di nascondere i suoi preparativi per l’apocalisse.

Il New York Post lo ha chiamato “Zuckerbunker”

Il complesso del fondatore di Facebook, chiamato Koolau Ranch, è già parzialmente costruito e si preannuncia come uno dei progetti di costruzione personale più costosi della storia moderna, secondo un’indagine di Wired sui registri immobiliari e le interviste agli appaltatori.

Il complesso sull’isola di Kauai sarà composto da più di una dozzina di edifici con due ville centrali che saranno collegate da un tunnel che conduce a un rifugio sotterraneo di 5.000 metri quadrati con una botola di fuga accessibile tramite una scala, ha riferito Wired, citando i piani di costruzione.

La proprietà ospiterà almeno 30 camere da letto e 30 bagni, oltre a una serie di case per gli ospiti e un gruppo di 11 case sull’albero “a forma di disco” collegate tra loro da ponti di corda, secondo i piani esaminati dall’outlet.

Il bunker sotterraneo conterrà uno spazio abitativo e una sala di servizi tecnici e sarà dotato di una porta in cemento e acciaio apparentemente “resistente alle esplosioni”, come riporta Wired.

Il miliardario ha speso 170 milioni di dollari per acquistare il terreno e costruire il suo ranch, che lui, la moglie e i figli considerano la loro “casa di famiglia”, ha dichiarato a Wired un portavoce di Zuckerberg. A questa cifra si aggiungono i 100 milioni per la costruzione delle costruzioni e del mega  bunker.

La domanda sorge spontanea: cosa sa Zuckerberg che gli altri non sanno e che lo ha spinto a spendere una cifra così grande per costruire il bunker in un posto indubbiamente bello, ma molto isolato. Non può essere soltanto l’amore di Zuckerberg per il surf.

Secondo i documenti di costruzione, altre uscite e ingressi negli edifici del complesso saranno dotati di porte con serrature a tastiera e insonorizzazione, mentre la biblioteca sarà dotata di una porta segreta o “cieca”. Le telecamere sono ovunque, secondo un lavoratore alla struttura, e i piani mostrano che un edificio più piccolo del ranch ha più di 20 telecamere da solo, ha riferito la pubblicazione tecnologica.

Il Koolau Ranch ha un’altra caratteristica che mostra come il CEO di Meta stia pianificando una sorta di fuga dall’apocalisse.

Secondo le fonti di Wired e i piani di costruzione, i costruttori sperano di renderlo completamente autosufficiente. Un serbatoio d’acqua di 20 metri di diametro e alto 7 metri, insieme a un sistema di pompaggio, sarà ospitato nella proprietà, dove l’allevamento e l’agricoltura esistenti sui60 ettari forniscono già fonti di cibo.

Secondo Wired, Zuckerberg ha costruito un muro di due metri intorno al complesso e ha fatto firmare a tutti i suoi collaboratori, indipendentemente dal loro livello o dal loro coinvolgimento, una dichiarazione di non responsabilità (NDA) relativa al loro lavoro nella proprietà

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento