Seguici su

Attualità

Perché la UE non sta facendo nulla per risolvere il problema dei migranti a Lampedusa?

Pubblicato

il

La UE sta facendo qualcosa per risolvere il problema dei migranti che assediano l’isola di Lampedusa? Giudicate voi, dopo aver sentito quest’intervista congiunta a Marco Campomenosi, Antonio Maria Rinaldi, Isabella Tardino e Oscar Lancini sul tema.

La UE non vuole finanziare la Tunisia, in una situazione economica drammatica, per permettere a Tunisi di contenere le partenze e rimpatriare i migranti dall’area del Sahel. Non vuole neppure intervenire nell’Africa sub sahariana per cercare di placare le cose ed evitare le partenze.  Però trova 6 miliardi di Euro per pagare un tributo a Erdogan ed evitare che la Germania, attraverso la rotta balcanica, sia invasa da migranti.  Perché ci sono paesi di serie A, di serie B e di serie Z nella UE. Immaginate dove sta l’Italia…

Ovviamente il problema è maggiormente sentito il Liguria: dato che la Francia ha chiuso il confine, nonostante le sentenze opposte, a Ventimiglia si è prodotta una situazione al limite del civile per il raggrupparsi dei migranti irregolari che tentano, senza successo, di passare il confine.

Buon ascolto


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento