attualita' posted by

Perchè il colloquio fra Moscovici, Soros e Blair è segreto? (leggete la lettera)

 

 

 

Durante le giornate a Davos il commissario europeo Moscovici , che come sappiamo ha sempre un ruolo così attivo in funzione antitaliana, ha preso parte ad una serie di incontri e colloqui. In nome della trasparenza il sito EuObserver ha chiesto copia dei riassunti dei colloqui, tanto per sapere quali siano stati gli argomenti trattati.

Ciò che si è ottenuto è un documento profondamente censurato, in cui larga parte è coperta dal segreto perchè “Riguardante decisioni in atto”. Potete vedere il documento nelle seguenti immagini

Come potete leggere vi è stato un incontro fra Moscovici, Soros e Blair, in cui si è parlato del People’s Vote , cioè del secondo possibile referendum sulla Brexit, ma questa parte è stata completamente segretata. Che cosa possono essersi detto di tanto importante, tenendo anche conto che comunque il mandato di Moscovici è a termine e scadrà molto presto?  Qual’è il ruolo di Soros nella politica inglese?

Quello che poi invece trapela dai colloqui è come, parlando con JP Morgan, Bank of America e Standard & Poors abbia definito la Brexit e l’Italia le due maggiori incertezze finanziarie nella UE , e questo con una società di revisione che dovrebbe darci il rating. Un fatto incredibile e francamente increscioso.  Tra l’altro ha  parlato di una possibile catastrofe nell’economia USA a causa dello Shutdown, cosa che non si è verificata.

I commissari europei si sono mossi in modo inadeguato in tutto il loro ultimo mandato e Moscovici invece che incontrare e tramare con Blair e Soros avrebbe fatto meglio ad impegnarsi per ridurre gli squilibri nella UE. Per fortuna se ne andranno presto.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi