attualita' posted by

PERCHE’ I TEDESCHI VOGLIONO TUTTI I VACCINI, QUANTO PRIMA. Perchè il nostro governo attuale fallirà miseramente, come sempre

 

In Germania i calcoli sbagliati della Commissione sui vaccini, come sappiamo, hanno suscitato un profondo malumore. Il governo Merkel ed il ministro della sanità Spahn sono partiti in quarta ordinando altri 30  milioni di dosi che, però, non godono di uno status privilegiato e quindi saranno lavorate dopo quelle già ordinate dall’Unione. La Germania sta cercando anche di mettersi in contatto con Moderna, l’altro produttore autorizzato, per poter ottenere il maggior numero di dosi possibili. Rimane poi sul piatto, ed in discussione, la possibilità di acquisto d’emergenza della licenza di Pfizer  e la produzione in aziende tedesche adeguate.

La Germania, se afferma di credere in un obiettivo, lo persegue con tutte le forze. non è come in Italia dove il Governo non crede a nulla ed a nessuno, se non alla sopravvivenza personale dei propri membri ed affiliati. La finta campagna vaccinale è solo uno strumento propagandistico, per illudere le masse. Se così non fosse sapreste tutti quando, volontariamente, potreste vaccinarsi o quando le dosi sarebbero disponibili in farmacia. Invece nulla…

Tornando all Germania, perchè ci tengono così tanto ad anticipare il completamento di una campagna vaccinale? Semplicemente per una questione economica: ne va della ripresa economic “A W” che i tedeschi sperano di avere.

Le migliori previsioni tedesche vedono la possibilità di ripresa e di riallineamento sul cammino di crescita (lineaa verdina) precedente il covid-19 solo se entro marzo sarà possibile avere una campagna vaccinale che porti alla immunità di gregge, o quasi. Quindi si giocano il tutto in questi tre primi mesi iniziali, una sorta di “Offensiva delle Ardenne” sanitaria che è il tentativo di riprendere un cammino precedente a cui legano le proprie possibilità di successo politico nell successione l Cancelliere Merkel.

In Italia invece  questo discorso è inesistente. Proprio non ci pensano, o non ci arrivano. Si considera solo la propria sopravvivenza personale che, al contrario, è collegata con il prolungarsi del lockdown e dell’emergenza. Quindi non assisterete a nessuna corsa nazionale ai vaccini. Andremo pianissimo, arrivando all’estate, e potrà più la malattia che l’uomo.  Il governo Conte-Arcuri fallirà semplicemente perchè non ha la volontà reale di fornire vaccini. Gioca con la pelle dei cittadini e fa bene perchè questi glielo permettono.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal