Attualità
“Per non morire al verde” Presentazione del libro di Fabio Dragoni al Parlamento europeo
Il 30 gennaio verrà presentato al Parlamento Europeo il libro di Fabio Dragoni “Per non morire al verde”, con prefazione di Chicco Testa, nel quale viene demolita la narrativa catastrofista del cambiamento climatico, mettendone il luce le contraddizioni che normalmente vengono nascoste dai media tradizionali.
La presentazione sarà introdotta da Antonio Maria Rinaldi e vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, anche di Sergio Giraldo, esperto di energia e di Giuseppe Liturri, noto per la sua conoscenza approfondita del bilancio e delle politiche europee. Inoltre parteciperanno Diego Pellerino e Gianclaudio Torlizzi.
L’incontro verrà trasmesso in streaming, di cui vi proporremo il link in seguito.
“Una volta l’uomo si adattava al clima. Oggi invece pensano di averlo cambiato e di cambiarlo, come novelli danzatori della pioggia. La transizione energetica di cui tanto straparlano non è un’innovazione tecnologica. Nessuno ha inventato il motore ad acqua. Semplicemente pensano di dare al mondo tutta l’energia che gli serve con dei mulini a vento. Di acciaio e cemento, ma pur sempre mulini. Funzionerà? Ovviamente no! Ma se non serve a nulla allora serve a qualcos’altro. Infatti mica vogliono farti acquistare l’auto elettrica. Vogliono proprio che tu l’auto non ce l’abbia. E il bello è che lo scrivono pure! Ma i piani ben riusciti funzionano solo nei film. È questa la buona notizia!”
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login