Attualità
Papà Moscovici non vuole che i “Bambini” italiani giochino con l’economia,, infischiandosene della democrazia (e guardi il deficit che fece lui, quando era ministro)
Moscovici , commissario europeo per il bilancio, dalla bontà assoluta della sua posizione ha deciso cosa è buono per gli italiani e cosa no. Vi lascio leggere questo tweet riportato da La 7.
#Moscovici: la #manovra italiana non è buona per il popolo. Non
accetto l'idea che ci sia una Commissione di burocrati da un lato e un bilancio del popolo dall'altro. Un bilancio che aumenta il debito non è buono per la gente. Se non cambierà agiremo di conseguenza pic.twitter.com/IU7QwqD1Lw— Tg La7 (@TgLa7) October 11, 2018
Potremmo dire che autostrade, ferrovie, ponti, navi, ospedali, scuole, vengono fatte a debito in ogni parte del mondo, per cui il debito NON è male, ma è bene, perfino quando, come in QUASI TUTTI i paesi del mondo, Francia COMPRESA, vengono spesi per aiutare i disoccupati ad entrare nel mondo del lavoro (perchè questo è il reddito di cittadinanza). Potremmo dire che utto questo non è che lo sfogo di un politico fallito, al termine della propria carriera perchè con la decisione di Macron di aderire all’ALDE e non al S&D dei socialdemocratici si mette la pietra tombale sul gruppo politico europeo da cui proviene l’ex ministro francese, perchè il Parito Socialista Francese è al limite dell’estinzione. Però una cosa è inaccettabile: Moscovici non ha nessuna autorità politica o morale per incaricarsi di fare il giustiziere del popolo italiano, che ha eletto il proprio governo che rappresenta la maggioranza della popolazione. Solo il popolo italiano, se lo ritiene giusto, può mandare a casa e bocciare il governo e la sua manovra lui no.
Se il Commissario Moscovici ritiene di porsi al di sopra del popolo e di schiacciare il govrno dall’alto della sua dubbia autorità morale gli consiliamo di presentarsi alle elezioni in Italia e di vincere il sostegno democratico. Altrimenti ha la stessa autorità di un qualsiasi dittatore o caudillo sud americano.
In Europa, purtroppo, siamo al limite della democrazia, anzi lo abbiamo superato.
PS Moscovici fu Ministro delle finanze di Parigi dal 2012 al 2014. Ecco il deficit che fece lui:
Il deficit di Moscovici fu il 5% il 4,2% ed il 3,9%, poco meno del doppio di quello che vuole fare l’Italia. Quando uno diventa Socialista o assimilabile viene fornito di ipocrisia di serie.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.