Seguici su

Attualità

Paese che vai, cura che trovi. La medicina ayurvedica contro il covid

Pubblicato

il

 

Diverse medicine tradizionali, che escono dal cammino di quella occidentale, hanno proposto le loro terapie contro il covid. In India la medicina ayurvedica, ad esempio, ha predisposto non una, ma diverse terapie tradizionali.

La medicina ayurvedica viene definita una pseudoscienza dai medici moderni, ma le sue  terapie si sono evolute nel corso di più di due millenni. Queste  includono farmaci, diete speciali, meditazione, yoga, massaggi, lassativi, clisteri e oli medicinali. Le medicine sono tipicamente basate su composti vegetali complessi, minerali e sostanze metalliche  , probabilmente per l’influenza dell’antica alchimia indiana o rasa shastra. Gli antichi testi ayurvedici insegnavano anche tecniche chirurgiche, tra cui rinoplastica, estrazioni di calcoli renali, suture e l’estrazione di oggetti estranei.

Questa medicina non riconosciuta e non ufficiale ha comunque approvato circa 14 farmaci ayurvedici e sono state fornite raccomandazioni da utilizzare come farmaci migliorare la risposta immunitaria contro il COVID-19, secondo il commissario ayurvedico Dr. Dhammika Abeygunawardana, tra cui il “Suwa Dharani”.

“Successivamente, ci sono state indirizzate 100 ricette ayurvediche e alla fine è stato deciso di approvare 14 di questi farmaci che sono efficaci per aumentare l’immunità contro il virus COVID”, ha affermato.

“Questi sono tutti medicinali naturali e nessuno soffrirebbe di effetti collaterali e chiunque può usarli senza alcun timore o dubbio”, ha sottolineato.

Ovviamente sono cure non approvate, neanche lontanamente, da nessun ente occidentale, ma in paesi poveri spesso sono l’unica forma di terapia disponibile.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito