Analisi e studi
OTTO E MEZZO (LA7) SDOGANA LA “POST-TRUTH THEORY”

Oggi a 8e1/2 il sistema delle Élites, per mezzo dei suoi intellettuali, ha dimostrato di aver compreso bene l’esigenza di ristudiare il sistema comunicazionale.
Lo scrittore CAROFIGLIO
dice:
“noi di sinistra, con la nostra etica, dovremo organizzare le cose in maniera che non si verifichi più un caso Trump, il quale ha vinto con il 90% di bugie dette su Internet”
MI chiedo: “ma questo è pazzo?”
Ma un caro amico, col quale ne parlo, un amico che segue la comunicazione, mi riporta la nuova teoria studiata dagli esperti: la ….
POST-TRUTH THEORY
In soldoni, era del “dopo-verità”!
Gli ASINISTRI hanno coniato questa nuova teoria che, seguendo le parole del mio amico Scuto, considera il fatto che “fenomeni come la Brexit o l’elezione di Trump siano stati possibili per il fatto che gli individui ormai non si affidano più ai media main-stream che li guidano laddove le élite (che sanno cosa è bene per loro) vogliono che vadano.
Secondo questa teoria gli individui si affidano alla rete che CON LE SUE MENZOGNE li allontana da ciò che è vero traviandoli e portandoli a derive autoritarie e violente.
Prima il contraddittorio era deciso dalla produzione quindi invitati scelti, argomenti mirati, tempi ristretti e caciara generalmente presente in quantità. All’improvviso non se ne è più parlato perché la gente ha cominciato a cercare altrove le informazioni ma le élite avevano sempre vinto. E’ da giugno però che il giochino si è rotto: avevano sottovalutato il problema della libera circolazione di informazioni su internet. Hanno cercato di mettere una pezza con questa teoria.”
Preparatevi al blocco della libera informazione!
