Attualità
OPERE PUBBLICHE AL COLLASSO
Si prende una ferrovia semi nuova (pochi decenni di vita) che arriva fin dentro l’aeroporto, la si smantella considerando migliaia di tonnellate di ghiaia di prima scelta e rotaie semi nuove (2 km) come rifiuti caricando un costo di 3 milioni di euro…..(censura).
Al suo posto si costruisce una funicolare orizzontale (una funivia orizzontale, non scherzo) lunga meno di 2 km, ma che prevede un piano finanziario in project financing da 70 / 80 milioni di euro (PER FARE 2 KM DI FUNIVIA!!).
Nelle intercettazioni sullo scandalo (l’ultimo di tanti, troppi) delle opere pubbliche fra cui l’inutile, costosissimo Pisa Mover appena descritto si parla di betoniere piene d’acqua pesate e pagate come cemento, di cemento talmente “scarso” che non riesce a scivolare dalla betoniera.
Le indagini diranno dove è successo, ma chissà quante volte è successo e poi uno viaggia su una strada in macchina, passa sotto un viadotto dove passa un camion un po’ più pesante e……..
http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2016/10/29/il-crollo-del-cavalcavia-ripreso-in-diretta_cdff4230-d128-4545-830d-7baadc6af38c.html
ci lascia le corna!!
La ditta che lo ha costruito decenni prima è già fallita, chi doveva controllare ALL’EPOCA si è goduto il grano extra ai caraibi e il risarcimento finisce sul groppone della collettività, oltre all’onere di ricostruire e verificare tutta la struttura interessata!!
L’intero sistema dei lavori pubblici italiano è da rifondare e vanno creati controlli incrociati che impediscano il malaffare straripante!!
Proposta minimale: usare il genio militare adeguatamente “rinforzato” in mezzi e personale per controlli casuali ma massicci e soprattutto “a sorpresa”!! con premi in denaro per chi trova “managne” per incentivare controlli ACCURATI!!
E ovviamente pene draconiane e certe e basta col troiaio della PRESCRIZIONE con cui, ad esempio, il padre Destituente Verdini è stato assolto per i fatti della faraonica Scuola Marescialli di Firenze.
O come direbbero a Firenze:” prescrizione una bella sega!!” Per corruzione & C, cioè tutti i reati che spolpano le tasche dei cittadini la prescrizione si elimina e si crea una bella corsia preferenziale nella giustizia per arrivare a sentenza nei tempi medi UE, poi se condannati si ricorre in appello e si è di nuovo condannati la pena RADDOPPIA e in cassazione TRIPLICA!!!
COME ACCADE NEI PAESI CIVILI COME LA FRANCIA E ALTRI, COSI’ IL MALAFFARE LO STRONCHI IN POCHI ANNI!!
FANTASCIENZA? NO BASTA BUTTARE FUORI A CALCI NEL CULO I TRADITORI DEL PAESE E PURE, APPUNTO, CORROTTI DA PAURA E METTERE PERSONE INNANZI TUTTO COMPETENTI E ONESTE, CREANDO POI ORGANI DI CONTROLLO E VERIFICA DELL’UTILITA’ DEI PROGETTI ELETTI A CASO FRA I CITTADINI INCENSURATI E NON ISCRITTI A PARTITI!!
ITALIA LIBERA, SOSTENIBILE, SOVRANA E ONESTA!
Marco Santero
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.