Seguici su

Attualità

Oggi si è votato al Parlamento europeo per punire i produttori di vino e birra! Domani vi pubblicheremo risultati e chi ha votato per affondare il tutto

Pubblicato

il

 

Stasera si è votato un importante report al parlamento europeo, quello BECA, cioè “Beating Cancer”. Di per se un’iniziativa utile, se non fosse che è al suo interno si è mosso il massimalismo più cieco. Quindi, se da un lato si sono prese iniziative giuste, dall’altro si è condannato come cancerogeno l’uso di QUALSIASI quantità di alcol, anche mezzo bicchierino di vino per dire. Questo approccio, che verrebbe a portare poi a etichette terroristiche sulle bottiglie di vino o di birra, stile teschio e tibie e “Nuoce gravemente alla salute”, punta solo al terrorismo e a danneggiare settori importantissimi per l’Italia, come il vitivinico.

Domani vi informeremo su come hanno votato sulla materia i deputati italiani, con particolare attenzione per chi vota per indicare come “Pericoloso” il vino, indipendentemente dalla quantità. Cioè per chi vuole affossare un settore così importante per la nostra economia. 

Vi avviso che ci sarà da ridere…

Intanto eccovi cosa ne pensano i deputati europei della Lega (pare il PD sia diviso, ma lo vedremo domani…)

“Il tempo occupato in Europa per combattere l’approccio massimalista sul cibo è purtroppo inversamente proporzionale a quello riservato per le battaglie giuste e realmente importanti per i cittadini. Ben venga una strategia a livello comunitario per la prevenzione e la lotta al cancro, con particolare attenzione al coordinamento e alla condivisione di conoscenze e tecnologie a livello transfrontaliero. Ma diciamo no a penalizzazione e ruolo strumentale che vengono assegnati alla carne e alle bevande alcoliche tra i fattori di rischio, senza alcuna base scientifica e riferimento al valore di un consumo corretto e – per le bevande alcoliche – moderato. Il tempo impiegato a contrastare questi attacchi strumentali o a provvedimenti come il Nutriscore, è sottratto a battaglie più urgenti e nobili, come quella dedicata all’obiettivo di combattere concretamente il cancro. La dieta mediterranea è una componente importante in questa sfida e l’Europa, anziché criminalizzare le nostre eccellenze e il Made in Italy, dovrebbe partire da questa certezza. La Lega si batte in prima linea contro queste eurofollie e sosterrà con forza le istanze dei produttori e della comunità scientifica in questo senso”.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito