Attualità
Non siete d’accordo alla Nazionale che si inginocchia? Ditelo al suo portafoglio
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha deciso, incredibilmente, di far inginocchiare i propri giocatori prima della partita con il Belgio il prossimo sabato.
Una decisione che supera il limite del ridicolo, anche perché non presa perché effettivamente credano alle questioni del BLM, ma semplicemente perché lo fa l’altra squadra, il Belgio. Quindi se i giocatori del Belgio, Fair solidarietà ovviamente, decidessero di gettarsi in un pozzo i giocatori italiani li seguirebbero subito.
Quando la notizia è stata resa pubblica sui social sono scoppiate polemiche e sono partiti anche dagli insulti. Inoltre la minaccia comune è stata quella di non ti fare più per la Nazionale, cosa che in generale mi lascia ben freddo, dato il mio scarso interesse per il calcio, ma che non è bella perché, comunque, la Nazionale di calcio rappresenta il paese nel torneo.
Se veramente si vuol far capire alla FIGC che il calcio è uno sport da non sporcare con questioni politiche importate e, soprattutto, strumentalizzate da una sola parte politica, bisogna colpirla nell’unico punto in cui sono sensibili giocatori e dirigenti: il portafoglio..
La lista degli sponsor della nazionale è lunghissima, alcuni sono sponsor puramente tecnici, ma altri sono sponsor commerciali. L’elenco comprende società come LIDL, Fiat, Deliveroo, Tim, Teamsystem, Ernst & Young. C’è un’ampia scelta, anche volendo evitare aziende nazionali per evitare di danneggiare la nostra economia. Se ne svelano un paio, si comunichino i nomi sui social e si eviti di acquistare questi prodotti o usufruire di questo servizi per un mese, dichiarandolo ovviamente.
Con un annuncio del genere vedrete sergenti maggiori delle multinazionali correre a Coverciano ordinando ai giocatori di stare sull’attenti. E se così non sarà, almeno avrete risparmiato dei soldi.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.