Seguici su

Idee & consigli

Nicolò Robba è il nuovo Chief Product Officer di Prima Assicurazioni

Pubblicato

il

Nicolò Robba, nuovo Chief Product Officer di Prima Assicurazioni
Nicolò Robba, nuovo Chief Product Officer di Prima Assicurazioni

Nicolò Robba entra in Prima Assicurazioni come Chief Product Officer. Con esperienza internazionale e un approccio data-driven, guiderà la strategia di prodotto nei mercati di Italia, UK e Spagna.

Rabba guiderà la strategia di prodotto del Gruppo con un approccio tech e data-driven

Prima Assicurazioni annuncia la nomina di Nicolò Robba come Chief Product Officer (CPO). Con oltre quindici anni di esperienza nel mondo fintech, insurtech ed e-commerce, Robba guiderà la strategia di prodotto della società, coordinando le attività nei mercati di Italia, Regno Unito e Spagna e accelerando l’evoluzione tecnologica e digitale del Gruppo.

Innovazione, velocità e centralità dell’utente

Nel nuovo ruolo, Robba sarà responsabile della visione di prodotto di Prima, con l’obiettivo di integrare prodotto, design ed engineering in un sistema unitario, agile e orientato ai risultati.
Il suo impegno sarà focalizzato sull’adozione di modelli data-driven per migliorare pricing, personalizzazione e ottimizzazione dei processi, rafforzando così la user experience e la scalabilità internazionale dell’azienda.

Una carriera tra insurtech ed e-commerce

Professionista con un forte profilo internazionale, Robba ha maturato esperienze di leadership in Asia.
In qualità di Chief Operating & Product Officer di Lifepal, piattaforma insurtech leader in Indonesia, ha portato l’azienda a superare i 4 milioni di visitatori mensili e a diventare il principale player locale nel comparto auto.

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President Product di Shipper Group a Jakarta e di Vice President Product Strategy di Lazada a Singapore, dove ha sviluppato progetti di dynamic pricing e roadmap regionali.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento