attualita' posted by

Nella California Dem i ragazzi potrebbero vaccinarsi contro il parere dei genitori

I legislatori democratici della California hanno presentato un disegno di legge che consentirebbe ai bambini di ricevere vaccini contro il COVID-19 senza il consenso dei genitori.

La Senate Bill 866, noto anche come Teens Choose Vaccines Act, è stato proposta dai senatori statali Scott Wiener e Richard Pan, che intendevano aggiungere una nuova sezione al Codice della famiglia della California.

Un minore di 12 anni o più può acconsentire a un vaccino approvato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti e conforme alle raccomandazioni del Comitato consultivo per le pratiche di immunizzazione (ACIP) dei Centri federali per il controllo e la prevenzione delle malattie (ACIP ) senza il consenso del genitore o tutore del minore”, si legge nella proposta. Quindi un minore in California potrebbe non avere la possibilità di comprare una birra, ma quella di farsi vaccinare contro il parere dei genitori si…

Il disegno di legge non menziona il COVID-19, ma si riferisce invece al papillomavirus umano (HPV) e ai vaccini contro l’epatite B, però il senatore Wiener ha affermato che la vaccinazione contro il COVID-19 per i bambini è un obiettivo apparente del disegno di legge.

“Con la persistenza della pandemia di COVID-19 e la diffusa disponibilità di vaccini altamente efficaci e sicuri per il trattamento di gravi malattie da COVID-19, è più importante che mai che i giovani adulti possano accedere ai vaccini”, ha affermato in una nota.

L’attuale legge della California richiede il consenso dei genitori per la vaccinazione dei bambini di età compresa tra 12 e 17 anni, a meno che il vaccino non sia specificamente mirato a una malattia a trasmissione sessuale. Oltre a Wiener e Pan, il disegno di legge ha otto coautori, inclusi sette membri dell’assemblea dei deputati e un senatore.

Non è chiaro quanto ampiamente sia stato accolto il disegno di legge nella legislatura statale, controllata dal Partito Democratico sia nella camera alta che in quella bassa del Golden State.

Il presidente dell’Assemblea della California Anthony Rendon ha rifiutato di commentare il disegno di legge, dicendo che il disegno di legge non ha ancora raggiunto l’aula dell’Assemblea.

The Epoch Times ha contattato il leader della maggioranza al Senato della California Robert Hertzberg per un commento

I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) raccomandano a tutti dai 5 anni in su di sottoporsi a un vaccino contro il COVID-19, affermando che i vaccini sono sicuri per bambini e adolescenti. L’agenzia ha anche raccomandato ai bambini di età pari o superiore a 12 anni di ricevere un booster Pfizer-BioNTech.

Ciò nonostante alcuni eminenti epidemiologi hanno delle riserve sulla vaccinazione dei bambini. Ad esempio il Dott. Peter McCullough, un importante cardiologo ed epidemiologo, ha affermato che i bambini sani non dovrebbero ricevere il vaccino COVID-19 perché la percentuale di quei bambini che muoiono a causa del virus è minuscola, ma gli effetti avversi dei vaccini in quella fascia di età sono molto preoccupanti.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal