attualita' posted by

MOSCOVICI (di Roberto Giorgini)

E’ di pochi giorni fa la notizia che in una scuola di Lodi, degli alunni, al quale i loro genitori non hanno pagato la mensa, non sono stati ammessi al vitto meridiano.
Il che ha creato clamore il fatto che non sia stato erogato un servizio a seguito del mancato pagamento.
E allora? Ma come i liquidatori delle aziende pubbliche non si sono sempre sbracciati per il fatto che lo Stato non poteva e non doveva essere assistenzialista? Dove sono ora queste anime belle.
Sono sparite tutte quando hanno saputo che i genitori morosi non erano italiani ma udite udite, stranieri.
E qui si ingarbugliano diversi problemi…non si sono integrati? Perché non pagano? Perché non vengono trattati come gli italiani?
Faccio una breve premessa, a tempo perso amministro il condominio di 11 villette, e benché con immensa bravura con 10€ al mese riesco a far fronte a tutte le spese che hanno, mi trovo in difficoltà nei confronti di una condomina, italiana, che è rimasta indietro.
Ho traccheggiato, l’ho esortata, l’ho pregata, ma nulla non riesco a ottenere queste benedette 80€ per chiudere il 2018 e pagare l’ultima fattura dell’energia elettrica.
Di due giorni fa la diffida ad adempiere del Servizio Elettrico Nazionale – servizio di maggior tutela – il quale intima il condominio a onorare il debito per il servizio ricevuto.
L’ho detto in giro, l’ho scritto su Twitter, ho comunicato la mia esigenza di questo denaro a un giornale locale ma nulla, nessuno che abbia scritto sui giornali, nessuno che abbia organizzato per questa donna una colletta.
Ne sono molto rattristato, come comunità italiana in Italia mi sento fortemente penalizzato e chiedo anche che nei confronti della mia condomina si pratichi una minima compassione come per i bambini che non hanno potuto essere ammessi al vitto.
Tra le due cose non trovo differenza, se vuoi una cosa paghi, cosi mi hanno insegnato cosi trasmetto i miei valori.
Infine leggo le esternazioni di quel demente di Moscovici, MoscoWC per gli amici, che si dice “scioccato” dalle decisioni assunte dal Sindaco di Lodi.
Eccolo, un’altra anima bella che pretende rigore dall’Italia ma si fa tenero nei confronti del singolo cittadino…straniero.
E no, non ci siamo care anime belle; una domanda vorrei porre a Moscovici: “Dove eri quel giorno quando Giorgios Chatzifotiadis non riusciva a prelevare il suo denaro?” “Quale è il metro della vostra umanità?” e “Perché avete umanità diverse a seconda di chi chiede aiuto?”.


Vi prego rispondetemi perché sto impazzendo…anzi no, non si affanni signor Moscovici, ha le ore contate, eccolo maggio 2019 le suggerisco un corso da sciampista pagato dalla regione Lazio, almeno un qualcosa da fare lo troverà di sicuro, perché credo che oltre lo 0,% non andrà.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog