attualita' posted by

Morto Colin Powell, generale, ed ex Segretario di stato. Complicanze Covid, ed era completamente vaccinato

 

Lutto nel mondo della politica Usa. Colin Powell, il primo segretario di stato americano nero, è morto per complicazioni dovute al COVID-19, come comunicato dalla sua famiglia su Facebook.

“Il generale Colin L. Powell, ex segretario di Stato degli Stati Uniti e presidente del Joint Chiefs of Staff, è morto questa mattina a causa di complicazioni dovute al COVID-19”, si legge in una dichiarazione pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale.

“Era completamente vaccinato. Vogliamo ringraziare il personale medico del Walter Reed National Medical Center per il loro trattamento premuroso. Abbiamo perso un marito, un padre, un nonno straordinario e amorevole e un grande americano”. Aveva 84 anni.

La leadership di Powell in diverse amministrazioni repubblicane ha contribuito a plasmare la politica estera americana negli ultimi anni del 20esimo secolo e nei primi anni del 21esimo. Il generale era noto anche per essere stato uno dei conservatori maggiormente critici nei confronti dell’ex presidente Trump.

La sua popolarità nazionale aumentò all’indomani della vittoria della coalizione guidata dagli Stati Uniti durante la Guerra del Golfo, e per un certo periodo a metà degli anni ’90, fu considerato uno dei principali contendenti per la presidenza degli Stati Uniti. La sua reputazione sarebbe stata macchiata per sempre quando, in qualità di primo segretario di stato di George W. Bush, spinse per l’intervento contro l’Iraq, anche davanti alle Nazioni Unite, sulla base di notizie di intelligence parziali e falsate.

La notizia spingerà al panico in Italia, dopo che le più alte cariche dello stato hanno assicurato che vi sarebbe stata la sopravvivenza alcovit e grazie alla vaccinazione. Colin Powell è morto di covid e vaccinato. Sarebbe interessante sapere se avesse ricevuto anche la famosa iniezione Booster.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal