Attualità
“Modalità difesa da armi biologiche”: gli utenti USA lo attivano per salvarsi dal fumo degli incendi canadesi
Gli automobilisti Tesla stanno attivando un sistema avanzato di filtraggio dell’aria, noto come “Modalità di difesa dalle armi biologiche”, per proteggersi dal fumo degli incendi canadesi che ricoprono gli Stati Uniti del Centro-Atlantico e del Nord-Est.
L’allerta sulla qualità dell’aria è a livelli “pericolosi” nell’area metropolitana di Baltimora-Washington fino a New York. L’aria malsana sta causando irritazione agli occhi e induce la tosse a molte persone, spingendo chi ha problemi di salute gravi a rivolgersi a un medico. La causa è nota: grandi incendi boschivi in Canada che il governo non può, o non vuole, contenere efficacemente, producendo una vera e propria nuvola di cenere che colpisce le città nord americane. Ecco il percorso (la nuvola grigia) del fumo e della cenere dal Canada agli USA
Ma chi viaggia a bordo di alcuni veicoli Tesla è dotato di un sistema di filtraggio HEPA in grado di privare l’aria esterna di fumo e altre particelle nocive e di pulire sistematicamente l’aria all’interno dell’abitacolo per eliminare ogni traccia di queste particelle. Il risultato è la modalità di “difesa dalle armi biologiche” che i conducenti stanno attivando in un test reale, dimostrando che Tesla è in anticipo rispetto alle principali case automobilistiche.
Non avrei mai pensato di doverla usare”. Posizione: Long Island”, ha scritto un utente di Reddit.
Altri conducenti di Tesla hanno lodato la funzione mentre percorrevano strade con cabine piene di aria depurata.
Very thankful for biodefense mode in my @Tesla with how bad the air quality is today. @elonmusk pic.twitter.com/oQZF9jwHfz
— David Piccolo (@DavePiccolo) June 8, 2023
Finally had a chance to use Bioweapon Defense Mode in my Tesla for the first time to combat the horrible air quality on the East Coast!
I will never buy another car that doesn’t have a HEPA filter. pic.twitter.com/YD2GLAoIZh
— Jeff 💙✌️ (@JeffTutorials) June 7, 2023
“La modalità di difesa dalle armi biologiche non è una dichiarazione di marketing, è reale. Potete letteralmente sopravvivere a un attacco biologico di tipo militare stando seduti nella vostra auto“, ha scritto Tesla sul suo sito web. Magari non sarà così, ma permette, se non altro, di viaggiare quando i canadesi decidono di soffocare gli Stati Uniti.
Quindi non resta che accendere il filtro “Anti guerra biologica” e dare la colpa al Canada! Blame Canada!
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login