Seguici su

Attualità

Miracolo cinese: da inserviente a celebrità… grazie al Covid!

Pubblicato

il

In Cina grazie al covid si può diventare una celebrità letteralmente partendo dal nulla in una vicenda che sembra un film hollywoodiano. Un canale streaming con oltre 29 milioni di follower, Douyin, ha come programma principale una commedia che si chiama “Duoyu e sua sorella Maomao”, in cui una celebrità maschile della comicità si alterna con un alte ergo femminile, che poi non è che lo stesso comico travestito con parrucca e abiti femminili. Una sorta di “Legnanesi”, ma con un solo personaggio.
Quando il virus ha messo fuori gioco l’intera troupe, Duoyu è stato costretto non solo a presentare lo streaming, ma anche a svolgere i compiti tecnici del team produzione mancante, come cambiare l’angolazione della telecamera e far partire la colonna sonora.
Per colmare le lacune nella presentazione, Duoyu ha chiamato una nuova “sorella Wang”, un’addetta alle pulizie dell’ufficio che non aveva mai preso parte a nessuna ripresa e neppure era un’attrice. Eppure la sua introduzione è stata un successo clamoroso, e ha creato quello che è stato descritto come “il live-stream più ridicolo del 2022”, dopo che l’esibizione di Sister Wang ha attirato milioni di spettatori. Nella loro prima esibizione pubblica Sorella Wang aiutava Duoyu a cucinare la famosa Hotpot cinese, e, nonostante alcuni errori dovuti alla novità, il duo ha avuto un immediato e incredibile successo dovuto soprattutto all’introduzione dell’ inserviente che, con il suo carattere combattivo e divertente, si è subito guadagnata il titolo di “Boss del programma”. Il successo è stato soprattutto economico: in Cina questo genere di programmi si paga con le vendite dei prodotti promossi, durante le trasmissioni. In questo caso “Sorella Wang” è riuscita a vendere 10 milioni di Yuan di prodotti in un mese, pari a 1,4 milioni di dollari, esaurendo le scorte di prodotti in vendita. Un successo clamoroso da far invidia a Mastrota!. Inoltre il mix dei prodotti venduti è passato da qualche snack e biancheria intima maschile a prodotti per la casa.

“Sister Wang” si ritiene benedetta dal cielo, ma questo episodio curioso viene anche  mostrare che il talento può essere nascosto anche nelle persone più umili. Oppure, per  adattare questo evento alla nostra TV, non vuol dire che presentare un programma significa essere più bravi dell’ addetto alle pulizie…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento