Attualità
Mi multi? ed alla fine io chiudo! Una altro imprenditore getta la spugna.
Un imprenditore, proprietario di un locale pubblico, si sfoga dopo essere stato multato per €400 ed aver avuto l’ordine di chiudere il proprio locale per 5 giorni siamo a Treviso, in Veneto, dove i vigili urbani in borghese sono entrati in un locale ed hanno visto 3 persone che si alzavano dal proprio tavolo senza indossare la mascherina. Da questo la multa al proprietario, cosa che lui accetterebbe, e la chiusura incomprensibile per 5 giorni.
Sarebbe interessante conoscere i fondamenti scientifici di una norma, non so se dal comune di Treviso, della Regione, oppure Nazionale, secondo la quale bisogna mettersi la mascherina alzandosi perché, evidentemente, il virus si diffonde quando si è in piedi e non quando si è seduti. Intanto un imprenditore che si era sforzato per tre mesi per poter riaprire il proprio locale, decide a questo punto di chiudere.
Una famiglia in meno che percepisce un reddito autonomo, magari qualche dipendente che rimane a casa, il tutto per far contento un comune non estremamente lucido, mi dispiace dirlo. Mi auguro che qualcuno segnali questo video al Presidente della Regione Veneto Zaia il quale possa intervenire in suo aiuto, e faccia applicare queste norme non con stupidità, ma con intelligenza. Buon ascolto.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.