Seguici su

Attualità

Melenchon “Non un singolo voto alla Le Pen”. Quindi farà votare Macron, alla faccia dei suoi elettori

Pubblicato

il

 

“Parole parole”, ecco di cosa è fatta la politica. Nelle elezioni presidenziali francesi passano il primo turno il duo Macron e la Le Pen, come nel 2017. Alcune differenze ci sono perché questa volta il candidato della sinistra radicale, Melenchon, prende il 20%, diventando in un certo senso, l’ago della bilancia delle elezioni. Deludono Zemmour e soprattutto la gollista Pecrésse. Comunque un quadro degli exit pool

Sembrerebbe una partita aperta, anche perché Melenchon ha guidato una campagna elettorale di protesta contro Macron… salvo dimenticarsene nel momento cruciale.

Come riportato da Reuters Melenchon avrebbe già dichiarato che “Neanche un voto in più deve andare alla Le Pen”, il che significa che farà votare Macron. Una posizione divertente per chi fino a ieri protestava contro il governo, ora lo appoggia. Complimenti! Del resto qualsiasi cosa a sinistra produce sono una cosa: Parole Parole.

Se non altro invece Zemmour e Dupont-Aignan sono stati coerenti e hanno già consigliato ai propri elettori di votare Le Pen, per quello che può servire…

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito