Attualità
Macron su distrugge con il Green pass… Senza nessuna utilità sanitaria
Per la settima settimana successiva oltre 150000 persone sono scese in piazza nelle principali città francesi per protestare contro il governo Macron e l’imposizione del greenpass. Si tratta di manifestazioni continue, che mostrano quanto si stia radicalizzando la protesta contro il presidente della Repubblica.
La già traballante popolarità macroniana si viene ad erodere, sia a destra sia a sinistra, nel l’imposizione di una serie di normative poco popolari e poco apprezzate dal pubblico.
Possiamo chiederci se almeno il presidente si stia sacrificando per qualcosa di utile alla Francia. Prendiamo come confronto la situazione francese come numero di casi con quella spagnola, paese che si è rifiutato di applicare qualsiasi limitazione interna legata ai covid pass, anche perché la corte di giustizia locale li ha seccamente respinti.
La Francia ha avuto 18000 casi negli ultimi 7 giorni pari a 2,8 casi ogni 10.000 abitanti metropolitani. Vediamo che la curva ha iniziato a discendere. Come va invece la Spagna?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.