Attualità
Macron, il presidente dei super ricchi. Lo dice perfino Hollande!!
Emanuel Macron il presidente dei Super Ricchi, parola di uno che di super ricchi, e di Macron, se ne intende: l’attuale presidente è stato ministro per Hollande, per l’esattezza ministro delle Finanze, dove operò come liberalizzatore…
Vediamo prima l’estratto dell’intervista e poi vi daremo la traduzione:
https://twitter.com/alexdelprete/status/1090591037737877504
Intervistatore: Allora Macron è il presidente dei ricchi?
Hollande: No, non è vero, è il presidente dei ricchissimi. Risate . Questa è la mia risposta…
Intervistatore: D’accordo.
Intervistatore: Dei super ricchi
Hollande: Si quando voi cancellate l’imposta sulla ricchezza (ISF, soppressa da Macron) per quelli che hanno i capitali più ingenti.
Intervistatore: Perchè dite così?
Hollande: “Ora ve lo spiego, i ricchi sono quelli che guadagnano, anche tanto , dal proprio lavoro. Qusti vengono a pagare una fiscalità del 45%, io stesso l’ho modificata, e pagano l’imposta sulla ricchezza perchè hanno investito in immobili. Però quelli ricchi, quelli veramente ricchi che hanno ereditato o guadagnato direttamente delle enormi fortune, questi quando ricevono il rendimento pagano solo il 30%, mente chi guadagna dal lavoro paga al fisco il 45%”
Oramai Macron è un po’ un punching Ball, che tutti prendono a schiaffoni nel tentativo di ricostruirsi una verginità politica. La sua impopolarità sta diventando leggenda, dopo anche il flop dei foulard rossi: anche riservando una piazza centrale, con settimane di organizzazione, con la polizia a favore, non riescono a radunare che un decimo di quanto i gilet gialli assembrano tutte le settimane da oltre due mesi. Complimenti.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.