Seguici su

Attualità

Lo sceriffo di Los Angeles si rifiuta di multare chi non mette le mascherine

Pubblicato

il

 

Lo sceriffo della contea di Los Angeles Alex Villanueva ha annunciato venerdì che non applicherà un nuovo ordine di portare le  mascherine nei luoghi chiusi che sarà ripristinato nella contea più popolosa del paese in mezzo alla pandemia del covid.

I funzionari sanitari della contea hanno deciso che l’obbligo della maschera nei luoghi chiusi si sarebbe applicato indipendentemente dallo stato di vaccinazione di una persona a partire da domenica.

“Costringere i vaccinati e coloro che hanno già contratto il COVID-19 a indossare maschere in casa non è supportato dalla scienza e contraddice le linee guida dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC)”, ha affermato Villanueva in una nota.

“Il Dipartimento della sanità pubblica della contea di Los Angeles (DPH) ha l’autorità per far rispettare l’ordine, ma il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles, sottofinanziato/definanziato, non spenderà le proprie risorse limitate e chiederà invece il rispetto volontario”.

“Incoraggiamo il DPH a lavorare in collaborazione con il Board of Supervisors e le forze dell’ordine per stabilire mandati che siano realizzabili e supportati dalla scienza”.

 

Il CDC ha annunciato nel maggio di quest’anno che le persone completamente vaccinate contro il Covid-19, che causa la malattia COVID-19, non devono più indossare maschere in casa.

Una guida aggiornata sul sito Web del CDC a partire da venerdì recita:

“Le persone completamente vaccinate possono riprendere le attività senza indossare una maschera o allontanarsi fisicamente, tranne dove richiesto da leggi, norme e regolamenti federali, statali, locali, tribali o territoriali, comprese le linee guida locali per le imprese e il posto di lavoro”.

Insomma alla fine perfino i funzionari della legge americani si rifiutano di applicare gli ordinanze sulle mascherine, allora qualcosa non va. Vuol dire che si sta superando il limite. 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito