Seguici su

Attualità

L’illusione di andare avanti (di Guido Salerno Aletta)

Pubblicato

il

Non serve a niente essersi sbarazzati di Donald Trump, che voleva a tutti i costi un nuovo mandato presidenziale.

Il problema non è riuscire a rimettere insieme i cocci in America, superare una frattura sociale, prima ancora che politica, che si è esacerbata per le polemiche sui brogli elettorali e sui complotti orditi a danno di un sistema di voto trasparente ed affidabile su cui si fonda la fiducia nella democrazia.

non è neppure cruciale il destino del GOP, capire se sarà Trump a fondare un nuovo partito portandosi via una gran parte degli elettori repubblicani, o se invece sarà il vecchio apparato a sbarazzarsi di un ex-Presidente ormai squalificato da tutta la stampa mondiale, per il modo in cui si è conclusa la Marcia dei suoi sostenitori a Washington: la inammissibile violazione di Capitol Hill ha assunto aspetti carnevaleschi, assai più che drammatici, che rimarranno indelebili. E che mortificheranno per sempre la coscienza dei milioni di sostenitori e di elettori di Trump che non si possono riconoscere in questa orrenda pagliacciata.

Il punto non è neppure riuscire a fermare il caos, le proteste che presumibilmente proseguiranno, fomentate da chi ritiene che non ci si debba arrendere di fronte ai brogli elettorali.

PROSEGUE IN TELEBORSA.IT


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito