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Libri per il business: analizziamo le opportunità di crescita con Bookness

Bookness® è il rivoluzionario sistema di self publishing che sta contribuendo a cambiare il modo di intendere il business grazie a una innovativa formula di marketing librario

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Libri per il business: analizziamo le opportunità di crescita con Bookness
Libri su un tavolo (© Depositphotos)

Dal 2019 è al servizio di aziende e professionisti, con un meccanismo che consente di acquisire nuovi contatti e incrementare la crescita del business.

Stiamo parlando di Bookness®, il rivoluzionario sistema di self publishing, che sta contribuendo a cambiare il modo di intendere il business grazie a una innovativa formula di marketing librario. Bookness offre ai professionisti la possibilità di aumentare il fatturato attraverso una delle forme di marketing più potenti oggi a disposizione: la pubblicazione di un libro; un modello positivo di editoria che stimola l’autorevolezza e la credibilità grazie al potere della parola scritta.

Di questo e delle tante opportunità di crescita offerte da Bookness.it abbiamo parlato con l’ing. Emanuele Properzi, ideatore del servizio – già fondatore di realtà come ScrittoreVincente e SelfPublishingVincente – oggi punto di riferimento per chi vuole pubblicare un libro di settore dal successo immediato.

La scrittura di un libro permette di acquisire popolarità. Ma quali sono gli altri traguardi per un professionista?

Scrivere e pubblicare un libro è una strategia che permette di consolidare la propria autorità, acquisendo l’autorevolezza che si riconosce agli esperti di settore. Consente di esporre quanto appreso nell’arco della carriera ed elargire al lettore informazioni complete, in modo da diventare un punto di riferimento credibile per tutto ciò che concerne una particolare disciplina.

Esistono anche dei vantaggi in termini di marketing, vero?

Un libro è uno dei più potenti strumenti di marketing che oggi un professionista ha a disposizione. Se ci pensate, il libro è qualcosa che non si butta mai via e che attira sempre l’attenzione, oltre a dare un’enorme dignità al brand o al professionista che lo ha pubblicato. Per avere successo, però, deve riuscire a esporre i concetti in modo chiaro, offrendo uno sguardo completo sul settore e aiutando a superare ogni possibile obiezione.

Parla del suo metodo, il Bestseller Framework®?

Esattamente. Se con Bookness esiste la possibilità di creare libri professionali unici e indimenticabili è anche grazie al Bestseller Framework®, una tecnica narrativa unica in Italia, che abbiamo sviluppato attingendo alle neuroscienze, allo storytelling e al copywriting, con il fine di favorire l’abbattimento naturale ed empatico di tutte le obiezioni del cliente.

E in cosa consiste, più precisamente?

Il Bestseller Framework® si basa sulla struttura narrativa di un modello che abbiamo plasmato dopo aver analizzato oltre 300 libri imprenditoriali di successo pubblicati in tutto il mondo e aver riconosciuto all’interno di essi una specifica e ricorrente distribuzione di contenuti. Negli anni, il processo di scrittura è stato testato e collaudato: siamo partiti da un’intervista iniziale e da una esaustiva raccolta di informazioni per elaborare un progetto vincente sia per l’autore sia per i suoi specifici obiettivi professionali.

Acquisire un ruolo autoriale e di leadership nel settore. Ma la pubblicazione di un libro professionale con Bookness comporta anche molto altro.

Il nostro metodo permette all’autore, e di conseguenza al suo business, di posizionarsi come leader del suo settore in questione, aiutandolo a generare, più di qualsiasi altra operazione di marketing possibile e immaginabile, un flusso costante di clienti che, dopo la lettura del libro o di una parte di esso, sono sostanzialmente pronti a comprare senza obiezioni. Il libro consente poi di diffondere il sapere ad una audience in costante aumento, con un meccanismo di crescita consolidato che aiuta a generare un maggior numero di conversioni.

Cosa distingue un libro imprenditoriale da una normale strategia di marketing?

Con un libro è possibile andare oltre agli obiettivi di una classica campagna di marketing, dal momento che si configura come una risorsa promozionale che ricontatta il cliente tramite una vincente strategia di re-marketing a lungo termine. Inoltre, per il professionista diventa un bene strumentale, che garantisce visibilità, anche a distanza di molti anni dalla pubblicazione, e senza comportare alcun costo di esercizio. Bookness si rivolge a una vasta categoria di professionisti: coach, imprenditori, esercenti, formatori, politici, ma anche ad aziende di qualunque settore o dimensione.

Quali particolari abilità servono per scrivere un libro?

Solo la competenza. Grazie al nostro team composto da 40 esperti di grafica, marketing, comunicazione, editoria e scrittura preparati ad applicare il nostro metodo, è possibile scrivere un libro anche in soli 30 giorni, pubblicarlo nel giro di una settimana e integrarlo in qualunque funnel di vendita, comprese le librerie sul territorio, indipendentemente dalle specifiche abilità di scrittura dell’autore. Il successo di Bookness sta proprio nel fatto che noi facciamo crescere i fatturati di professionisti e imprenditori attraverso un libro che loro non hanno tempo o possibilità di scrivere”.

Per maggiori dettagli, vai sul sito web ufficiale, Bookness.it, e richiedi una consulenza gratuita: un esperto effettuerà una prima analisi del progetto editoriale così da fornirti un preventivo completamente personalizzato.


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