attualita' posted by

LE RELIGIONI NEL MONDO : infografica completa

Simboli delle religioni mondiali

Quali sono le principali religioni per area geografica ed a livello mondiale? In questo breve articolo, con l’aiuto di una infografica, cercheremo di mostrarvelo in modo semplice e con qualche sopresa. Iniziamo dal quadro mondiale, globale:

visione mondiale

Iniziamo a considerare le singole aree. Partendo da Stati Uniti e Sud America vediamo una prevalenza del cristianesimo, e la seconda religione non è l’Islam, ma la “Non religione”, cioè in non professarne alcuna, oppure in Sud America i culti diversi non specificabili

Americhe

In Europa invece la seconda religione non è l’Islam, ma la non religione, anche in modo sensibile in Germania ed Europa Occidentale.

Passiamo a considerare l’Africa, dove la fascia sub Sahariana indica il punto di passaggio fra mondo islamico e mondo cristiano africa, e l’Etiopia che mostra già una maggioranza cristiana. Ci sono paesi poi assolutamente misti come il Burkina Faso e la Costa d’Avorio.

In Asia la Cina mostra una prevalenza della “Non Religione”, ma anche una presenza delle religioni autoctone. L’India ovviamente mostra una grande prevalenza dell’Induismo mentre l’Indonesia è il paese cardine dell’Islam in estremo oriente.


Telegram Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi