Seguici su

Idee & consigli

Le note profumate del 2021

Pubblicato

il

La fragranza dovrebbe essere adatta alle personalità, allo stato d’anima, all’umore. Questa ha un effetto sorprendente sulle emozioni, “disegna” il sorriso sui volti delle persone e crea un’atmosfera felice!

Il profumo che regala la gioia!

Il profumo è il regalo perfetto per il Capodanno. Il suo aroma può esprimere tutti i tipi di sentimenti: dal rispetto all’affetto, dalla gratitudine all’amore appassionato. Ma quando si sceglie una presentazione del genere, c’è una sottigliezza: gli aromi sono percepiti da noi in modo così individuale che spesso è semplicemente impossibile prevedere quale di essi piacerà a questa o quella persona. Se possibile, dovresti scoprire in anticipo cosa preferisce il tuo “soggetto”. Anche se non conosci il nome esatto del suo profumo preferito, puoi concludere a quali gruppi di fragranze prestare attenzione: dolce, speziato, cipriato e così via.

Gli specialisti del marchio Laura Biagiotti ti aiutano a scoprire le note “profumate” del nuovo anno.

Per la stagione fredda scegli un aroma forte

Prima di tutto, un profumo invernale sarà coperto da più strati di vestiti, quindi l’aroma scelto deve essere intenso. In generale, gli aromi legnosi orientali (muschio, ambra, vaniglia, patchouli, legno di sandalo) sono varianti sicure. Inoltre, sarà meglio fare affidamento all’eau de parfum: l’aroma dura più a lungo e la composizione concentrata ti impedirà di consumarla troppo rapidamente. In inverno, gli aromi di testa non contano tanto; si evaporano più velocemente e sono la prima “impressione” di un profumo. La nota di “cuore” si deve combinare perfettamente con e l’aroma specifico della tua pelle. Sebbene richieda del tempo, le note di cuore non sono il criterio principale nella scelta di un profumo invernale. Quindi fai attenzione alle note di base: ambra, muschio, sandalo, fiori d’arancio, gardenia, peonia, zenzero, pepe e cardamomo saranno perfette per la stagione fredda. L’aroma persistente e “caldo” di cannella è ideale per le vacanze invernali.

Che profumo ha la primavera?

Le fragranze floreale sono “in cima” alla lista perché la primavera è la stagione più attiva per la vegetazione. Ora è il momento in cui vieni assalita da tutte le parti da profumi che ti appaiono dopo un lungo inverno.

Gli aromi più adatti sono quelli che lasciano la sensazione di freschezza e di verde, in “sintonia” con la natura. Tieni presente che il profumo deve diminuire di intensità all’aumentare della temperatura. Pertanto, le note giuste per la primavera 2021 saranno agrumi, floreali, menta, basilico, fiori d’arancio o mandorla.

Cerchiamo la freschezza nelle note estive

Durante l’estate, il livello di calore è il più alto e il corpo suda molto facilmente. Un profumo discreto, che evapora in pochi minuti, non è affatto appropriato. Per questo motivo vanno scelti profumi intensi, che durano molte ore. Quelli con note fruttate e floreali possono essere molto adatti, offrendo la sensazione di freschezza. I profumi agrumati, verdi o acquatici sono perfetti durante l’estate, per tutti i giorni o in ufficio. Durante l’estate, le note accompagnate da note agrumate, acquatiche o verdi riflettono al meglio la naturalezza.

Il “bouquet floreale” d’autunno

In autunno sono preferibili profumi con una nota legnosa e profonda. Anche se le temperature sono un po’ più fredde in autunno, gli aromi floreali si abbinano con successo, facendoti sentire “coccolata” da “bouquet floreali” freschi e “sottili” che riflettono la tua personalità. Come per l’occasione, i profumi floreali possono essere “indossati” tutto il giorno o la sera in un appuntamento con amici o familiari. I profumi legnosi sono specifici per il tempo piovoso, ma anche in inverno. Si prega di notare che le note legnose possono essere “indossate” anche durante le attività lavorative nel pomeriggio o la sera.

Come abbiamo detto, per inverno sono più adatti i profumi speziati, che danno a chi li applica la sensazione di “calore”. Tali profumi hanno anche una nota sensuale e affascinante.

Speriamo che il nuovo anno avrà una fragranza “serena” e le note li sceglieremo secondo le occasioni, stato d’anima e umore!


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito